• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La Via Francigena diventa percorso enogastronomico. In arrivo l’evento “Herdonia di gusto”

La Via Francigena diventa percorso enogastronomico. In arrivo l’evento “Herdonia di gusto”

Di Redazione
26 Agosto 2022
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Il 30 agosto per Ordona sarà una giornata da ricordare. La cittadina dei Cinque Reali Siti ospiterà infatti “Herdonia di gusto: sui passi della Via Francigena“, un percorso enogastronomico a base di prodotti locali e a cura dello chef Giuseppe Panebianco e abbinato alla buona musica del Diletta Longhi Quartet, la cantautrice brianzola, ma praticamente ‘adottata’ dalla Puglia, che rappresenta uno dei talenti più interessanti del panorama musicale italiano.
LA KERMESSE
Il percorso enogastronomico, che si svolgerà in via D’Aloia a partire dalle 20.30, prevede un angolo del casaro a cura del Caseificio Iadarola, ma anche pietanze prelibate come Parmigiana 2.0, Orecchiette alle cime di fava e Dolce millepassi, preparate in modalità show cooking.
LO CHEF
Giuseppe Panebianco si definisce ‘cuoco di strada’, perché le strade del mondo sono state la sua vera scuola. Ha maturato esperienze e ha guidato brigate in Austria, Germania, Stati Uniti, Cina ed è cotitolare dello shop Ottantagrammi a Palo del Colle
IL PROGETTO
‘Herdonia di gusto’ è un progetto organizzato dal Comune di Ordona e vincitore di un progetto promosso dalla Regione Puglia per la valorizzazione e promozione del territorio e dei prodotti agroalimentari. Il fatto che si svolga a Ordona rappresenta un valore aggiunto, perché la cittadina sorge proprio sulla Via Francigena, uno dei più importanti cammini d’Europa, la cui storia è strettamente legata alla valorizzazione di quelle che sono le tipicità del luogo, e all’inclusione della popolazione locale nella catena all’interno del turismo slow.
Tags: Via Francigena
Articolo precedente

Rally, i sipontini Solitro e Navarra al 1000 miglia. “Ci sarà da divertirsi, sarà grande spettacolo”

Articolo successivo

Covid in deciso calo in Puglia, 1189 nuovi casi e 5 morti. Crollo dei ricoveri, -25 in un giorno

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024