• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Chirurgia plastica, a Foggia il congresso della società europea. Focus su rigenerazione tessuti e malformazioni

Chirurgia plastica, a Foggia il congresso della società europea. Focus su rigenerazione tessuti e malformazioni

Di Redazione
20 Giugno 2022
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Universitaria del “Policlinico Foggia” ospedaliero-universitario di Foggia, diretta dal prof. Aurelio Portincasa ha preso parte ai lavori del 56mo Congresso della Società Europea per la Ricerca Clinica (ESCI), prestigioso evento europeo nel campo della ricerca clinica. 

Il gruppo del “Policlinico Foggia” ha relazionato in merito ai risultati delle più avanzate ricerche portate avanti sulle cellule staminali, sulla differenziazione cellulare, sulla rigenerazione tissutale, sulla modulazione dei processi di guarigione applicati alle più recenti metodiche di bioingegneria tissutale in campo ricostruttivo e di trattamento di malformazioni e patologie rare, come l’epidermolisi bollosa per la quale la Struttura di Chirurgia Plastica rappresenta un Centro di Eccellenza per il trattamento.

E’ stato uno dei primi grandi eventi in presenza nel periodo post-pandemia, premiato da un enorme successo con oltre 350 partecipanti, 6 pre-corsi, 11 simposi, 2 forum monotematici, conferenze di apertura-chiusura e rappresenta a tutti gli effetti uno dei più prestigiosi eventi di caratura internazionale. Il livello delle comunicazioni presentate, delle tavole rotonde scientifiche e delle conferenze plenarie è stato elevatissimo ed ha consentito non solo una proficua crescita culturale dei partecipanti, ma anche altrettanto importanti aspetti di socializzazione internazionale con creazione di nuovi contatti per future collaborazioni.

Tags: chirurgia plastica
Articolo precedente

Recuperata la speleologa caduta in una grotta in Puglia, è in buone condizioni

Articolo successivo

Vasto incendio a Peschici, si complicano le operazioni di spegnimento. Preoccupazione tra i residenti

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

L'arcivescovo di Foggia-Bovino è in visita nel Paese africano dove ha vissuto per molti anni come missionario. Con sé anche...

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024