• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Traffico di cocaina nella movida del Gargano, tre persone beccate dai militari nel blitz “Tulipano Nero”

Traffico di cocaina nella movida del Gargano, tre persone beccate dai militari nel blitz “Tulipano Nero”

Di Redazione
10 Maggio 2022
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Foggia, su proposta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 3 persone gravemente indiziate dei reati di detenzione e cessione di stupefacenti in concorso, nel periodo agosto 2021 – dicembre 2021 a Vico del Gargano.

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano, hanno dato origine all’operazione convenzionalmente denominata “Tulipano Nero”. L’inchiesta scaturisce da alcuni controlli dei militari che nelle aree pubbliche con maggior afflusso di persone, come piazza e villa comunale, hanno notato la presenza di persone note nell’ambiente delinquenziale legato alle sostanze stupefacenti.

I sospetti dell’Arma hanno trovato solidi riscontri (che saranno vagliati nelle successive fasi procedimentali e nel contraddittorio con la difesa) dai successivi accertamenti tecnici. È infatti emerso che i tre indagati intrattenevano contatti con assuntori di stupefacenti ma anche con persone gravitanti nel settore dello spaccio e del consumo del vicino centro di San Nicandro Garganico.

La successiva intercettazione degli indagati e il monitoraggio dei movimenti degli stessi, hanno permesso di individuare sistematiche attività di cessione di cocaina. In particolare, i carabinieri hanno ricostruito (dal punto di vista indiziario) ben 172 episodi di spaccio. Nell’ambito dell’operazione sono state sequestrate numerose dosi che, complessivamente, corrispondevano a circa 60 grammi di cocaina, mentre 110 grammi dello stesso stupefacente sono stati recuperati prima ancora di essere “tagliati” dagli spacciatori.

“Va precisato – riporta una nota stampa dei carabinieri – che il procedimento in riferimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato, seppur attinto da gravi indizi di colpevolezza, in relazione al reato per il quale si è proceduto, non può essere considerato colpevole fino a condanna definitiva”.

Tags: Arrestivico del gargano
Articolo precedente

Grande tennis con lo Sporting Club di Cerignola. Nel tabellone anche atleti in classifica ATP

Articolo successivo

Campionati Nazionali Universitari, gli studenti-atleti dell’UniFg pronti a partire. Il saluto del rettore Limone

Articoli correlati

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024