Trentennale della DIA, eventi e mostre a Foggia. Gli investigatori antimafia incontrano gli studenti

Una mostra fotografica avrà luogo presso Palazzo Dogana dal 28 febbraio al 5 marzo 2022 a partire dalle 10

In occasione del trentesimo anniversario dell’istituzione della D.I.A., grazie all’opera di Giovanni Falcone, la Direzione Investigativa Antimafia nazionale promuove a Foggia la mostra fotografica che avrà luogo presso Palazzo Dogana, Foggia, dal 28 febbraio al 5 marzo 2022 a partire dalle ore 10.00.

L’evento ha l’obiettivo, attraverso un repertorio documentale ricco di immagini, fotografie commentate e raccontate dai protagonisti della lotta alla mafia dalla sua nascita fino ai giorni nostri, di delineare il suo ruolo attivo per il ripristino della legalità sul territorio.

Nell’ottica di tale avvenimento, che vedrà dialogare tutte le Istituzioni, seguirà un altro momento simposiale il 7 marzo 2022 alle ore 10.30 “Legalità: gli studenti incontrano la D.I.A.”, presso l’Aula Cipriani del Dipartimento di Studi Umanistici, Università degli Studi di Foggia, Via Arpi 176, Foggia.

Al primo momento, ossia alla mostra fotografica suindicata, sono ammesse a partecipare tutte le classi con i docenti accompagnatori delle Istituzioni scolastiche in indirizzo a partire dal giorno 1 marzo 2022 fino al 5 marzo 2022.

Al secondo momento, ossia il 7 marzo 2022, come già esplicitato, sono ammessi, dato il momento emergenziale, dirigenti scolastici, docenti accompagnatori e un numero massimo di 80 studenti, scelti, eventualmente tra i rappresentanti di classe.



In questo articolo: