• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Uomo e galantuomo”, Il Baffo festeggia il terzo compleanno al Teatro del Fuoco di Foggia. In scena la commedia di Eduardo De Filippo

“Uomo e galantuomo”, Il Baffo festeggia il terzo compleanno al Teatro del Fuoco di Foggia. In scena la commedia di Eduardo De Filippo

Di Redazione
1 Febbraio 2022
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Domenica 20 febbraio 2022, alle ore 19.30, al Teatro del Fuoco di Foggia, l’associazione Il Baffo di Torremaggiore presenta “Uomo e galantuomo” opera di Eduardo De Filippo, riadattata da Paolo di Capua.

L’evento, con la partecipazione del cantautore Maurizio Tancredi, è realizzato con il patrocinio di ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali), della Regione Puglia e con la collaborazione delle associazioni San Giuseppe e Sacco e Vanzetti di Torremaggiore.

“Uomo e galantuomo è una commedia di Eduardo De Filippo, scritta nel 1922 – spiegano i volontari – e fa parte di una raccolta intitolata ‘La cantata dei giorni pari’. Si tratta di una farsa in tre atti, completamente riadattata dal regista e presidente dell’associazione Paolo Di Capua. Il componimento teatrale è di contenuto comico, ma non mancano gli spunti di serietà che portano a riflettere su ciò che la vita riserva di fronte a situazioni imbarazzanti”.

La commedia è stata già rappresentata al teatro “Garibaldi di Lucera” il 18 e 19 dicembre scorsi, con notevole partecipazione e gradimento del pubblico.

“Il Baffo-OdV – spiega Di Capua – è un’associazione di volontariato costituita nel febbraio 2019 da un gruppo di persone unite dalla passione per la recitazione. I volontari si dedicano al teatro eduardiano, ma partecipano attivamente anche ad eventi culturali e di pubblica utilità. Il 29 e 30 gennaio scorsi abbiamo realizzato il progetto ‘Masterclass di recitazione teatrale’, per inaugurare un laboratorio e promuovere la diffusione della cultura teatrale, un’attività dalla grande valenza educativa sia per gli adulti che per i bambini”. 

Lo spettacolo che sarà messo in scena al Teatro del Fuoco è sostenuto dal CSV Foggia nell’ambito dell’“Avviso Promozione del Volontariato”; per info sugli inviti, contattare l’associazione o il Centro di Servizio al Volontariato.

Articolo precedente

“Macchia Bianca”, sei arresti tra Manfredonia e San Severo. Tutti i dettagli del blitz di Carabinieri e Cacciatori

Articolo successivo

Frodi fiscali e riciclaggio internazionale, sequestri nel Foggiano. Sigilli a terreni, locali e case

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024