In netto aumento i ricoveri Covid al Riuniti di Foggia, oltre 100 pazienti. Negativi i due neonati isolati

53 posti letto occupati in Malattie infettive (su 56), 24 in Pneumologia (su 28), 8 in Rianimazione (su 16, moduli estensibili fino a 32), 10 in Chirurgia (su 11) e 10 in Ostetricia

Sono negativi i due neonati isolati in reparto al Riuniti di Foggia. Smentite alcune notizie circolate sui media che riportavano il ricovero in terapia intensiva di due infanti. In realtà, il primo si è negativizzato proprio oggi (sempre stato in buone condizioni generali), l’altro è stato tenuto in isolamento dopo la positività della mamma.

La situazione generale al Policlinico è invece la seguente: 53 posti letto occupati in Malattie infettive (su 56), 24 in Pneumologia (su 28), 8 in Rianimazione (su 16, moduli estensibili fino a 32), 10 in Chirurgia (su 11) e 10 in Ostetricia. Ad horas è prevista l’attivazione di 30 posti letto in area medica, mentre la prossima settimana verranno aggiunti 5 posti in Pediatria.

In deciso aumento, quindi, il numero di ricoverati a Foggia ai quali si aggiunge la problematica degli oltre 120 operatori positivi al Covid tra medici, infermieri, oss e ausiliari.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui



In questo articolo: