C’è l’ok della Giunta pugliese, assegnati 7,5 milioni all’Università di Foggia per l’acquisto dell’ex scuola di polizia

La Caserma Miale da destinare alle esigenze istituzionali dell’Ateneo. L’obiettivo è portare alla riqualificazione dell’offerta dei servizi agli studenti

Assegnato un contributo di 7,5 milioni di euro in conto capitale in favore dell’Università degli studi di Foggia per l’acquisto dell’immobile ex scuola di polizia “Caserma Miale”, sito in Foggia, da destinare alle esigenze istituzionali dell’Ateneo. Questo uno dei provvedimenti principali adottati oggi dalla giunta regionale.

Ora è dunque ufficiale, l’ex scuola di polizia sarà un nuovo polo universitario così come anticipato nelle scorse settimane dal vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese e dal rettore, Pierpaolo Limone. L’acquisizione della caserma Miale – dove ha sede anche la Direzione investigativa antimafia – porterà alla riqualificazione dell’offerta dei servizi agli studenti concentrandoli in una sede unica e favorirà l’uso di luoghi per attività parauniversitarie di valore sociale ed educativo che oggi non trovano spazio. La collocazione di un nuovo Dipartimento e della Biblioteca economico-giuridica in aree meno anguste di quelle attuali, laboratori e aule da destinare soprattutto agli studi magistrali e di alta formazione, completeranno il quadro di interesse.



In questo articolo: