Torna la “Regata del Gargano – Pizzomunno Cup”, tre giorni di eventi tra Manfredonia e Vieste

Si parte il venerdì 10 settembre con il warm up su boe nelle acque antistanti il Castello Svevo-Angioino

Anche quest’anno la Lega Navale Italiana – Sezione di Manfredonia è lieta di organizzare la Regata del Gargano – Pizzomunno Cup, manifestazione velica giunta alla XXIX edizione. L’evento sportivo sarà così articolato: venerdì 10 settembre: warm up su boe nelle acque antistanti il Castello Svevo-Angioino; sabato 11 settembre: regata costiera con partenza da Manfredonia ed arrivo a Vieste, per una distanza di circa 25 miglia; domenica 12 settembre: regata costiera con partenza da Vieste ed arrivo a Manfredonia.

La manifestazione si concluderà la sera del 12 settembre presso la sede sportiva della Lega Navale di Manfredonia, con la cerimonia di premiazione dei vincitori. In particolare, il trofeo challenge “Pizzomunno Cup” sarà assegnato al circolo di appartenenza dell’imbarcazione prima classificata in tempo compensato nella classifica generale, mentre il trofeo challenge “Adolfo Frattarolo” sarà assegnato al circolo della squadra, composta da due imbarcazioni, con il miglior piazzamento.

La conferenza stampa di presentazione dell’intera manifestazione avverrà sabato 4 settembre alle ore 18:30 presso la sede sportiva di viale Miramare della Lega Navale di Manfredonia. Grazie alla presenza di numerosi imbarcazioni e velisti di fama nazionale ed internazionale, la manifestazione ha raggiunto un alto livello di notorietà ponendosi fra le regate più interessanti del medio e basso Adriatico.

Anche quest’anno l’emergenza epidemiologica e i protocolli sulle misure restrittive hanno notevolmente condizionato l’organizzazione dell’evento, ma gli organizzatori, gli atleti e gli appassionati della vela si sono coralmente attivati per garantire la massima riuscita.





Change privacy settings