Saranno consegnate domani, 5 febbraio, le chiavi degli alloggi in Via Confalonieri dall’Arca Capitanata, la cui posa della prima pietra si era celebrata qualche anno fa con l’arrivo anche di Michele Emiliano. 8 famiglie smetteranno di attendere un futuro migliore e avranno una casa vera, senza dover subire l’umiliazione di vivere in baracche, container o appartamenti inadeguati per tipologia o struttura.
Avrà la sua casa anche Nicola Briuolo, che a l’Immediato aveva raccontato la sua lunga storia lanciando un grido d’aiuto. Disabile, non deambulante e con una terapia da fare ogni giorno, Nicola insieme alla sua famiglia era stato alloggiato prima in Via Einaudi in un locale commerciale cieco e poi al Candelaro al secondo piano senza ascensore, una casa bella e grande, ma del tutto inaccessibile per la sua disabilità.
Domani, dopo anni di lotta avrà finalmente la casa dei suoi sogni. “Ringrazio la stampa, che ha focalizzato l’attenzione sul mio caso, il presidente Pascarella e la dottoressa De Nisi”.