Stasera il giovane cantautore foggiano Gaudiano ad AmaSanremo. Il popolo del web si attiva col televoto

Pugliese di nascita e milanese d’adozione, Gaudiano, figlio della nota politica Rosa Cicolella, ha dato il via alla propria carriera cantuatorale il 25 settembre, pubblicando “Le Cose Inutili”

Gaudiano

Oggi è il giorno di Gaudiano, il giovane foggiano tra i 20 semifinalisti di AmaSanremo. I nomi sono stati comunicati qualche settimana fa dal direttore artistico, Amadeus, dopo le audizioni dal vivo dei 60 selezionati tra i 961 iscritti a Sanremo Giovani (a cui si è aggiunto di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro). Con Amadeus, nella commissione musicale, Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Tutti i partecipanti si stanno esibendo all’interno delle 5 puntate di “AmaSanremo”, trasmesse dalla storica Sala B di via Asiago su Rai1 e Radio2, già da giovedì 29 ottobre fino al 26 novembre, alle 22.45. Al termine di queste puntate verranno annunciati 10 nomi che avranno accesso alla finale del 17 dicembre e potranno essere tra i 6 artisti che accederanno alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

Pugliese di nascita e milanese d’adozione, Gaudiano, figlio della nota politica Rosa Cicolella, ha dato il via alla propria carriera cantuatorale il 25 settembre, pubblicando “Le Cose Inutili”, l’equivalente digitale di un vinile 45 giri, due brani straordinariamente intensi incentrati sui rapporti umani e sulla vita. Il Lato A è rappresentato da “LE COSE INUTILI”, una canzone nata in lockdown, dedicata ai sentimenti emersi nel silenzio delle nostre abitazioni. Il Lato B da “ACQUA PER OCCHI ROSSI”, una dedica sanguigna ed energica a chi è diventato il nutrimento di cui non sapevamo di aver bisogno, a chi ha saputo guarirci.

Il tam tam foggiano si è innescato nelle messaggerie whatsapp. Molti saranno incollati alla tv. “Appello! Questa sera ad Amasanremo a Rai uno alle ore 22,40 si esibisce GAUDIANO (nome d’arte) Luca un giovane talento di Foggia, figlio di carissimi amici. Possiamo votarlo tutti con il televoto ascoltando le indicazioni che darà in diretta Amadeus. Dimostriamo di essere un popolo unito votando un nostro concittadino. Mi raccomando, Vota Gaudiano”, si legge nel messaggio.



In questo articolo:


Change privacy settings