
“Dov’è mio figlio? Voglio sapere dove sta?”. Lo chiede Donata, la mamma del 47enne Michele Mastromatteo di Peschici, scomparso venerdì scorso dopo essersi recato con un amico a Termoli per una serata.
Carabinieri e Cacciatori di Puglia stanno battendo il territorio palmo a palmo a caccia dell’uomo. Intanto la madre è alquanto allarmata in quanto ricorda che “Michele era tranquillo. È un bravissimo ragazzo. Aveva finito di lavorare – prosegue – e poi mi ha detto: ‘mamma non prepararmi nulla per cena perché mi hanno invitato a mangiare una pizza fuori’. Poi non ho saputo più nulla di lui”. Stando alla ricostruzione dei militari, Michele quella sera sarebbe dovuto andare con un amico a Termoli. L’amico è stato ascoltato dagli investigatori ai quali pare abbia fornito versioni contrastanti. “Lui è tornato e Michele no. Dove sta Michele? – si rivolge la donna all’amico -. Dimmi dove sta!”.
In paese si vocifera che l’uomo e il suo amico avessero litigato mesi fa. “Si – conferma la donna – però poi avevano fatto pace. Qualche sera prima della sua scomparsa l’ho visto sotto casa a chiacchierare con Michele”.
Il 47enne era solito trascorrere, dopo il periodo estivo, tre mesi in Brasile dove pare abbia una fidanzata. “A casa non manca nulla – dice ancora la donna -. C’è tutto. Quella sera indossava jeans, scarpe bianche e una polo”.
Ma quel venerdì Michele ha lasciato il telefono cellulare a casa. Ora il telefonino è nelle mani dei carabinieri che stanno analizzando i flussi telefonici.