Giornata della legalità, manifestazione annullata a San Severo per evitare assembramenti. Meglio un lenzuolo bianco esposto su balconi e finestre

Confermata invece l’iniziativa di solidarietà a Miglio da parte dei sindaci. Ma sarà limitata e di breve durata

“Leggo di un’iniziativa al Parco Baden Powell, in occasione della giornata della legalità. Pur apprezzando la buona intenzione degli ideatori, reputo opportuno annullare l’iniziativa e chi vuole può manifestare per la legalità esponendo ale 18.00 ai balconi o alle finestre delle proprie case un lenzuolo o panno bianco, simbolo di pulizia e freschezza”. Così, il sindaco di San Severo, Francesco Miglio ha annunciato lo stop alla manifestazione per evitare qualunque forma di assembramento.

“La manifestazione alle ore 18.30, organizzata dai sindaci di Capitanata in piazza Municipio – aggiunge Miglio -, è limitata ai soli primi cittadini e, sempre per ragioni di opportunità, non sarà consentito accesso ad altri. I varchi saranno chiusi e il tutto si svolgerà in pochi minuti e nel rispetto delle vigenti disposizioni”. Con questa iniziativa, i sindaci vogliono mostrare vicinanza al collega Miglio, finito sotto scorta in quanto vittima di minacce sui social.



In questo articolo:


Change privacy settings