Nuovi orari di apertura per i luoghi di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Chiusa la nuova chiesa

C’è la necessità di riorganizzare il servizio di accoglienza dei pellegrini che giungono in paese

In attuazione delle norme previste dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato ieri sera, delle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana decise domenica 8 marzo e di quelle approvate ieri dalla Conferenza Episcopale Pugliese, vista la necessità di riorganizzare il servizio di accoglienza dei pellegrini che giungono a San Giovanni Rotondo per visitare le chiese e i luoghi legati alla vita e alla spiritualità di san Pio da Pietrelcina, il rettore del Santuario, fr. Francesco Dileo, ha stabilito le seguenti ulteriori disposizioni.

1)       La chiesa nuova di San Pio da Pietrelcina con annessi auditorium, chiesa inferiore, servizi igienici e negozi resteranno chiusi fino a nuovo ordine.

2)        Per la chiesa di Santa Maria delle Grazie (compresa la chiesetta antica) verranno osservati i seguenti orari di apertura e chiusura: 7,30-12,30; 15,30-19,00.

3)        Per il percorso dei pellegrini, interno al convento di Santa Maria delle Grazie, verranno osservati i seguenti orari di apertura e chiusura: 8,15-12,30; 15,30-19,00.

4)        Per la cripta di Santa Maria delle Grazie verranno osservati i seguenti orari di apertura e chiusura: 8,15-12,30; 15,30-19,00, ad esclusione degli orari in cui sono previste le Celebrazioni Eucaristiche o altri eventuali momenti di preghiera che andranno in onda attraverso i nostri canali televisivi (Padre Pio TV: 145 digitale terrestre, 445 TivùSat, 852 Sky; Tele Radio Padre Pio: 71 per la sola Puglia); per tutta la durata di tali eventi liturgici la cripta resterà chiusa al pubblico.

5)        Le sale di accoglienza pellegrini e delle confessioni osserveranno gli orari di apertura e chiusura previsti al punto 2.

6)        L’Ufficio Pellegrinaggi osserverà il seguente orario di lavoro: 8,00-13,00; 15,00-19,00.

7)        I negozi esterni al Santuario osserveranno i seguenti orari lavorativi: 8,00-13,00; 15,00-19,00.

8)        Il sagrato di San Pio da Pietrelcina e i servizi igienici di via sant’Agostino continueranno a rimanere aperti regolarmente negli orari soliti.

9)        Fino a quando non ci saranno delle specifiche disposizioni in merito, tutto quanto non menzionato continuerà a svolgersi regolarmente negli orari consueti.

Tali disposizioni entreranno in vigore da domani, 11 marzo, fino al 3 aprile, salvo eventuali, nuovi ed urgenti provvedimenti.



In questo articolo:


Change privacy settings