Carnevale e solidarietà di pari passo: al Luc di Manfredonia grande festa per case famiglia e associazioni

La prima sfilata dei gruppi mascherati, le scuole superiori e i gruppi spontanei è in programa domenica 23 febbraio

Torna l’appuntamento con la solidarietà del Carnevale di Manfredonia. Giovedi 20 Febbraio 2020, alle 18.30, presso il L.U.C – Laboratorio Urbano Culturale, sito presso Lungomare Nazario Sauro, si celebrerà il  “Carnevale senza Barriere”, lo storico momento per i ragazzi delle associazioni e delle Case Famiglia delle città. Tale manifestazione permette a tutti, senza distinzione alcuna, di poter godere della gioia e del divertimento della nostra kermesse. La festa sarà organizzata dai volontari dell’associazione P.A.S.E.R e sarà animata da Vincenzo e Maria D’Oria. Evento realizzato con la collaborazione della Pro Loco di Manfredonia e del Comune di Manfredonia.

Il programma. Si parte con la prima sfilata domenica 23 febbraio dei gruppi mascherati, le scuole superiori e i gruppi spontanei. Martedì 25 febbraio si svolgerà la sfilata dei gruppi mascherati della Golden Night, mentre sabato 29 febbraio ci sarà la meravigliosa sfilata della Notte Colorata che coinvolgerà nuovamente tutti i partecipanti. A queste date si aggiunge quella di domenica 1 marzo, in cui ci sarà la serata conclusiva con la premiazione dei gruppi, la proclamazione della principessa del 67o Carnevale di Manfredonia e la tradizionale rottura della Pignata (Pentolaccia). La parata del 23 febbraio si aprirà con la Sfilata delle Meraviglie, a cui hanno già dato adesione cinque istituti comprensivi e una scuola privata dell’infanzia. Oltre ai bambini della Sfilata delle Meraviglie ci saranno i gruppi mascherati organizzati da associazioni e scuole: sono ben 12 quelli che hanno già risposto all’appello di questo ‘Carnevale per Tutti’.

Un’importante novità di questa edizione sarà il folto programma previsto per il pomeriggio di domenica 23 febbraio: a partire dall’iniziativa proposta dall’associazione AMA, l’Associazione Attiva Commercio e Turismo, che ha confermato l’apertura straordinaria delle proprie attività, a partire dalle 16. Tanti saranno momenti di animazione lungo le strade del centro, e tra queste iniziative, anche quelle del progetto Terra che si tiene a Manfredonia in alcune scuole. A conclusione della serata ci sarà lo spettacolo finale di un contest pensato per i giovani talenti sipontini: vi potranno partecipare giovani cantautori o membri di band grazie ad una selezione organizzata da Cristina Bisceglia.




Change privacy settings