Settembre di eventi a Parco San Felice: teatro, jazz e letteratura scaldano le serate foggiane

Martedì 17 settembre, a partire dalle 20.30, è in programma lo spettacolo “Completamente Diversi. Uomini e donne non si somigliano mai”

Torna il teatro a Parcocittà. Dopo la serata di ieri 17 settembre con lo spettacolo “Completamente Diversi. Uomini e donne non si somigliano mai”, oggi si passa ai libri: alle 18.30 sarà la volta de “La terra dei giganti” di Francesco Gasbarro, in un appuntamento organizzato in collaborazione con la Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” e l’Associazione Italia Nostra, sezione di Troia. Le pale eoliche sono i giganti, tutt’altro che dormienti, che da alcuni anni fanno parte del paesaggio della Puglia. Qualcuno l’ha definita una “invasione” ma, tra favorevoli e contrari, loro continuano ancora a svettare, piantate in un terreno dalle origini antiche. Alla presentazione del libro interverranno: Francesco Gasbarro, autore del libro; Vito Cristino, Referente Fondi locali Biblioteca La Magna Capitana; Luigi Rauseo, Presidente Associazione Italia Nostra sezione di Troia. Modera Nicola Saracino, Responsabile Comunicazione Parcocittà.

Giovedì 19 settembre torna l’appuntamento con il jazz e la rassegna “Jazz & Other”: sul palco dell’anfiteatro all’aperto del Centro Polivalente di Parco San Felice, a partire dalle ore 20.30, si esibiranno i “Tudo em Bossa Nova” con Francesca Leone (voce) e Guido Di Leone (chitarra). Dopo il primo appuntamento del 12 settembre, cultura musicale, eleganza e grandi armonie terranno compagnia agli spettatori anche in questo secondo evento musicale della rassegna. Gli eventi rientrano nella rassegna “Settembre al Parco”, promossa da Parcocittà e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Foggia, e il contributo delle aziende locali Rosso Gargano e Lobozzo Gelati.