Giovedì 19 settembre 2019 alle 10:30 presso il Dipartimento di Studi Umanistici, via Arpi 176 – Aula 9 (primo piano) Foggia, si terrà una conferenza stampa di presentazione del Progetto Ager Lucerinus campagna 2019. Sarà illustrato l’iter di avvio delle ricerche nel territorio del Comune di Celenza Valfortore.
Un’iniziativa lanciata da Comune di Celenza Valfortore, Università di Foggia, Dipartimento di Studi Umanistici, Laboratorio di Cartografia Archeologica e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle province di Foggia e BAT.
Interverranno Sebastiano Valeri, vice direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Luigi Iamele, sindaco di Celenza Valfortore, Stefano Gesualdi, vice sindaco di Celenza Valfortore, Italo Maria Muntoni, responsabile Area Patrimonio archeologico della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle provincie di Foggia e BAT, Domenico Oione, funzionario Archeologo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle provincie di Foggia e BAT, Maria Luisa Marchi, responsabile Scientifico del Progetto Ager Lucerinus, Giovanni Forte, coordinatore Generale del Progetto Ager Lucerinus. (In alto, foto di repertorio)