• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tributo a Mina, jazz, letture e tarantelle: a Parco San Felice (Foggia) sarà un settembre tutto da vivere

Tributo a Mina, jazz, letture e tarantelle: a Parco San Felice (Foggia) sarà un settembre tutto da vivere

Di Redazione
31 Agosto 2019
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ventisei eventi, attività per tutti i gusti, partecipazione e talenti. L’estate non è ancora finita a Parcocittà, che anzi nel mese di settembre offrirà alla città di Foggia un calendario di appuntamenti che, ancora una volta, metterà al centro la cultura inclusiva. È questo “Settembre al Parco”, promosso da Parcocittà e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Foggia, e il contributo di alcune aziende locali.

Si comincia il 6 settembre con il Side Event Party, cui seguirà il giorno dopo la presentazione del libro “Con la cultura non si mangia: Falso”, a cura di Paola Dubini. L’8 settembre le band locali di “GenerArt” animeranno l’anfiteatro di Parco San Felice, mentre il 10 settembre due saranno gli appuntamenti: la mattina con “Il laboratorio delle piccole ombre” per bimbi 1-2 anni accompagnati dai genitori; la sera “La forza di Arianna”, performance teatro e ombre di e con Silvio Gioia.

L’11 settembre appuntamento speciale con le “Letture piccine” in occasione della celebrazione del ventennale dell’Osservatorio Nati per Leggere, mentre il 12 settembre prenderà il via la rassegna jazz di Hands Jazz Trio in concerto con “Free wind trio” , cui seguiranno gli altri due appuntamenti del 19 settembre (“Tudo em Bossa nova”) e del 27 (“Corde Brasiliane”). Il 13 settembre i “Terraross” faranno ballare tutto l’Anfiteatro con il loro concerto di musica popolare, tarantelle, pizziche e tammurriate, mentre il 14 sarà “Mirandolina”, lo spettacolo di commedia dell’arte della compagnia “Gli allegri ostinati”, a tenera compagnia agli spettatori foggiani. Il 15 settembre è in programma un “Viaggio nel rock” con i The Scream in concerto, mentre il giorno dopo l’Orchestra Suoni del Sud farà rivivere “I mitici anni ‘60”. Il 17 settembre la Compagnia ScenAperta porterà sul palco lo spettacolo “Completamente diversi”, e non sarà da perdere nemmeno la presentazione de “La Terra dei giganti” del giornalista Francesco Gasbarro, in programma il 18 settembre. Il 20 settembre a salire sul palco sarà il cantautore foggiano Stefano Cece con le sue canzoni, mentre la sera successiva gli spettatori “gusteranno” un appuntamento all’insegna del tributo a Mina. Il teatro sarà protagonista della serata del 23 settembre, mentre il 24 ritornano le “Letture piccine” per i bambini. La letteratura per ragazzi sarà protagonista anche il 25 settembre con gli appuntamenti dell’”Aspettando Buck IX edizione”, mentre il 26 settembre risate assicurate con il vernacolo foggiano e “Cose di casa nostra”, dell’Associazione Su il Sipario. Doppio appuntamento il 28 settembre: Cantingiro”, workshop corale, con i ragazzi della Rete Penelope, alle ore 16, e la performance teatrale sulla Ludopatia, Teatro della Polvere, alle ore 20,30. Gli appuntamenti di settembre si concluderanno il 29 settembre con il concerto serale del Coro Dauno Umberto Giordano.

Non mancherà, infine, il cinema all’aperto di Parcocittà che sta facendo registrare un notevole successo di pubblico e di critica tramite la rassegna “Cinema sotto le stelle” e il progetto “Schermi di Puglia”: il 2 settembre tocca al film “Bohemian Rhapsody” sui Queen; il 4 ci sarà “Duisburg”, con regia di Enzo Monteleone; il 9 settembre “Lo spietato”, con regia di Renato De Maria.

Tags: FoggiaParco San FeliceParcocittàSettembre al parco
Articolo precedente

Mezza Foggia al buio. “Piazze e strade insicure, cittadini costretti a fare i conti con gravi disservizi”

Articolo successivo

Foggia, incendiata auto di medico chirurgo: gravi ustioni per uomo intervenuto a spegnere rogo

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024