Una foggiana a capo dell’Università Bicocca di Milano. Il coronamento di una carriera

“A lei vanno i miei personali auguri e quelli dell’intera comunità cittadina per questo prestigioso traguardo”, ha scritto il sindaco Franco Landella sulla propria pagina facebook

La foggiana Giovanna Iannantuoni, 49 anni, è il nuovo rettore dell’Università Bicocca di Milano. Dopo aver trascorso diversi anni all’estero presso i più prestigiosi dipartimenti in economia è rientrata in Italia all’università meneghina.
“A lei vanno i miei personali auguri e quelli dell’intera comunità cittadina per questo prestigioso traguardo”, ha scritto il sindaco Franco Landella sulla propria pagina facebook.

“Ci metterò tutta la mia anima, energia, passione, senso di responsabilità: tanti si aspettano da me la riconciliazione di questo ateneo. Ripartiamo per traguardi ambiziosi: io sono pronta”. Così la Iannantuoni ha commentato la nomina alla testata “Il Giorno”. Già presidente della Scuola di dottorato, economista, mamma di una bambina di 7 anni, sarà al timone dell’ateneo dal primo ottobre e per i prossimi sei anni.