Gara automobilistica di velocità in salita sulla Macchia-Monte S.Angelo. Due giorni di eventi con l’Aci Storico di Foggia

Le auto sfileranno sui 9.500 Km della salita chiusa al traffico, a velocità limitata e con partenza distanziata di 30” l’una dall’altra con assoluto divieto di sorpasso

L’Aci Storico di Foggia, in collaborazione con l’AS Amici del Motore e con il Comune di Monte Sant’ Angelo, con il patrocinio della Regione Puglia e dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, organizza nei giorni 11 e 12 maggio 2019 una manifestazione automobilistica non competitiva, denominata ”Concorso dinamico di conservazione e restauro per auto da competizione” da svolgersi lungo il percorso che da Macchia sale a Monte Sant’ Angelo, già teatro della famosa gara automobilistica di velocità in salita che si svolgeva negli anni 70 e 80.
Le auto sfileranno sui 9.500 Km della salita chiusa al traffico, a velocità limitata e con partenza distanziata di 30” l’una dall’altra con assoluto divieto di sorpasso.
La partecipazione alla manifestazione è riservata ad auto storiche costruite fino al 1989 (Turismo, Granturismo, Sport, Prototipi, Monoposto, Bicilindriche, Anteguerra)
I cui modelli abbiano un passato in competizioni sportive.
I moduli di iscrizione, regolarmente compilati e corredati da una foto di ¾ anteriore dell’auto dovranno pervenire al’Aci Storico, Via de Petra 5, Foggia entro il 4 maggio.

Il programma prevede: Sabato 11 maggio ore 16.30 – ore 18.30 Verifiche presso Piazza” Giovanni Paolo II” a Monte Sant’ Angelo con consegna dei numeri e dei Gadget. Le auto partecipanti e i carrelli/furgoni rimarranno parcheggiati nell’ apposito spazio loro riservato e custodito 24h da idonea compagnia di sorveglianza. Ore 20.30 apericena a base di prodotti locali con spettacolo musicale presso il castello di Monte Sant’ Angelo e breafing con i partecipanti.

Domenica 12 Maggio 2019 ore 8.30 – apertura parco chiuso per il ritiro delle auto e raggiungimento libero della partenza a Macchia. Ore 9 chiusura al traffico ed allineamento secondo l’ordine numerico per la partenza. Ore 10 partenza della prima auto con intervalli di 30” fra le successive. Alle 13 le premiazioni presso l’aula consigliare del comune di Monte Sant’ Angelo. Eventuali variazioni di programma e di orari verranno tempestivamente comunicati. Sul sito mattiperlecorse.com trovate una sezione dedicata all’evento “Speciale Historic” dove è possibile scaricare il programma, il regolamento ed il modulo d’iscrizione.