Spettacolo di illusionismo al Giordano di Foggia. Raccolta fondi contro virus polio

In scena l’attore e ballerino Alexis, autore dello spettacolo “The world without italians”. L’evento è stato organizzato dal club Rotary

Martedì 22 gennaio ore 20.30 grande spettacolo al Teatro Giordano di Foggia con l’illusionista, attore e ballerino Alexis, autore dello spettacolo “The world without italians” in cui rappresenta aspetti del “mondo degli Italiani”.

L’evento è stato organizzato dal club Rotary Foggia “U. Giordano”, presieduto da Raffaele Barone, per la raccolta fondi “Campagna Polio Plus” indetta dal Rotary International e finalizzata all’eradicazione della Polio.

Si è alle battute finali per debellare un virus che tanta sofferenza ha procurato in passato anche nei Paesi Occidentali e di cui alcuni focolai sono rimasti in Nigeria, Pakistan e Afghanistan.

È ormai noto che oggi quasi tutti i Paesi del Mondo sono “Polio free” per l’opera di sensibilizzazione e diffusione dei vaccini a scopo di prevenzione della malattia, ma non tutti sanno che un notevole contributo è dato dal Rotary International (R.I.) che dalla fine degli anni ’70 ha avviato la campagna “Polio Plus”. Difatti, ogni Club Rotariano è impegnato con iniziative varie a raccogliere fondi in un ulteriore “sforzo” di vaccinazioni di massa; le uniche in grado di interrompere la circolazione uomo-ambiente-uomo del polio virus e che dovrebbe esaurirsi nel 2019.

Anche il Rotary club Foggia “U. Giordano” potrà così scrivere nella storia rotariana “End Polio now”.