“La notte nazionale del liceo classico”: l’istituto Zingarelli di Cerignola apre al pubblico

Il mondo della cultura greca e latina, la storia, la letteratura italiana, la filosofia, la cultura in generale saranno al centro della serata

Questo pomeriggio, a Cerignola, dalle 17 alle 20, si svolgerà la V edizione de “La Notte Nazionale del Liceo Classico”. Una manifestazione che vede coinvolti i maggiori Licei Classici della Regione. Un’occasione per lo storico Liceo “Zingarelli” di aprire le sue porte al territorio attraverso una serie di eventi realizzati dagli allievi coordinati dai docenti delle diverse discipline. Il mondo della cultura greca e latina, la storia, la letteratura italiana, la filosofia, la cultura in generale saranno al centro della serata. Alle 17 avrà inizio la cerimonia di apertura della Notte Nazionale con la proiezione del video promozionale lettura introduttiva, seguiranno i  saluti del Dirigente Scolastico Giuliana Colucci. Nell’atrio dell’istituto ci sarà l’esibizione della band del liceo con canti e musica.

Dalle 18 spazio alle iniziative: La famiglia è la patria del cuore, De André: tra musica e filosofia, Medea, Il silenzio delle Sirene, Il viaggio nel tempo di Eros e Thanatos, Aggiungi un posto a tavola, Caffè letterario, C’è posta per te. In chiusura la lettura del componimento greco “Lamento dell’esclusa”.



In questo articolo: