Ottavio De Stefano presenta il suo Magic Christmas: “A suon di swing realizzo un sogno”

Il cantante foggiano, ex concorrente di Amici, ha presentato il suo nuovo album in versione natalizia. 11 brani tra i più celebri delle Feste: da Feliz Navidad a White Christmas, da Silent Night a Santa Clause is coming to town

È un sogno che ha il sapore di una sfida quello di Ottavio De Stefano, cantante foggiano, ex concorrente dell’edizione 2011/2012 di “Amici”. Il secondo classificato del programma di Maria de Filippi è definito il “Michael Bublè italiano”, con un genere tutto suo che spazia dallo swing al jazz. Questa mattina, presso il Teatro della Polvere, Ottavio ha presentato il suo album natalizio “Magic Christmas” arrivato dopo molti sacrifici, dopo aver realizzato qualche anno fa un cd con la Universal, con il supporto di alcuni musicisti della Capitanata che in questi anni lo hanno sempre seguito e accompagnato: Antonio Piacentino, autore di alcuni arrangiamenti proposti e Leo Marcantonio per il supporto nella produzione del disco registrato presso Clab Studios di Foggia dal maestro Angelo De Cosimo. “Questo disco rappresenta un passo importante della mia carriera – ha spiegato a l’Immediato il giovane talento foggiano -. Non è stato tutto facile in questi anni dopo la mia partecipazione al talent Amici perché il mio genere di musica è particolare: da un lato non muore mai, è un classico della tradizione; dall’altra non è un genere moderno. Il disco è autoprodotto, ho creato una mia strada e maturazione interiore, è il frutto di una crescita personale e professionale. La musica – afferma con certezza – è la colonna portante della mia vita”.

Il legame con la famiglia. “Ho avuto la fortuna di essere nato in una famiglia che ama la musica. Ricordo la mia prima esibizione nel 2001 sul palco del Teatro San Paolo a Foggia” – è qui Ottavio si commuove mentre racconta i primi passi della carriera davanti a mamma Teresa e al papà presenti in sala -.

Magic Christmas è in vendita da oggi, ma già da qualche giorno è disponibile sugli store digitali come Spotify. 11 brani classici del Natale da Feliz Navidad a White Christmas, da Silent Night a Santa Clause is coming to town. “È sempre stato un sogno nel cassetto, l’ho desiderato. Dopo tanti ostacoli e perplessità ho dato vita a questo album: un mix di gioia, amore e passione – ha illustrato -. Fare un album natalizio non è  facile. Io ho sempre amato il Natale e le canzoni legate a questo periodo di festa”.

In concerto. De  Stefano sabato 8 dicembre, in occasione dell’iniziativa organizzata dal Comune di Foggia “Il Volo dei Desideri”, sarà presente in piazza Cavour per l’accensione dell’albero di Natale e insieme alla sua big band terrà un concerto davanti al pubblico di casa. Agenda fitta di impegni per il cantante che concluderà l’anno il 31 dicembre a Potenza per il Concerto di Capodanno.