Contraffazione, commissione parlamentare d’inchiesta a Torremaggiore e Cerignola

Visita istituzionale, questa mattina, a Torremaggiore da parte di una delegazione della commissione parlamentare d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale che, oltre che nella città torremaggiorese, ha fatto tappa anche a Cerignola.
“Una iniziativa importante – ha commentato il sindaco Pasquale Monteleone – nell’ottica della valorizzazione e della tutela dei nostri prodotti agroalimentari”. Il primo cittadino ha illustrato ed evidenziato ai parlamentari – i quali hanno potuto verificare direttamente sul campo – la qualità e il valore delle produzioni del territorio. I componenti della Commissione hanno fatto visita, nello specifico, all’azienda agricola “Salvatore Moffa” e alle “Cantine Sacco”.
“E’ in atto uno sforzo corale da parte di numerosi piccoli imprenditori di Torremaggiore per valorizzare le produzioni agricole. Ma è necessario fare rete, lavorare in squadra per creare un sistema di valorizzazione efficiente delle nostre peculiarità nel settore agroalimentare”, ha affermato il Sindaco che ha concluso rivolgendo “un ringraziamento al “Consorzio della Peranzana Alta Daunia” nonché alla “Associazione della Peranzana” per il lavoro che stanno svolgendo in favore della promozione delle nostre specificità”.