Occhi puntati sulla stazione ferroviaria di Foggia dove una pattuglia della Compagnia della Guardia di Finanza di Manfredonia, con l’ausilio di unità cinofile antidroga, ha sottoposto a controllo due trentenni originari di Troia. A seguito di segnalazione di uno dei cani antidroga impiegati, i militari hanno sottoposto a perquisizione personale gli interessati rinvenendo alcune dosi di cocaina e hashish.
Le operazioni sono state estese a Troia, ad abitazioni e locali in uso ai due fermati. Ed è proprio nelle proprietà dei giovani che i finanzieri hanno recuperato ulteriori quantitativi di cocaina, hashish e marijuana pronte per essere immesse nel mercato locale.
Nel complesso, sono stati sottoposti a sequestro: 120 grammi circa di cocaina, 73 grammi tra hashish e marijuana, vari semi di marijuana, 370 euro denaro provento dello spaccio, un bilancino di precisione ed un taglierino.
Al termine dell’attività operativa i due responsabili, C.P di anni 30 e C.G di anni 33, sono stati, il primo, condotto presso la Casa Circondariale di Foggia mentre il secondo ai domiciliari. Continua la costante presenza sul territorio della Guardia di Finanza finalizzata a contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.