La “notte dei gourmet” a Orta Nova, prima edizione dell’evento enogastronomico

notte dei gourmet“Notte dei Gourmet” è il nome dell’appuntamento più atteso del momento che venerdì 22 luglio a partire dalle ore 21.00, esordirà con la sua prima edizione nel suggestivo Largo ex Gesuitico della città di Orta Nova.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Enòyka – Cultura e Promozione del Gusto, dall’Istituto Alberghiero “Padre Pio” di Orta Nova e la Pro Loco di Orta Nova con l’intento comune di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche della nostra Capitanata. Nella “Notte dei Gourmet”, patrocinata dal Comune di Orta Nova, si potranno riscoprire i sapori, i colori e gli odori della nostra terra.
Durante la “Notte dei Gourmet”, infatti, quattro raffinate degustazioni caratterizzeranno la cena realizzata con prodotti rigorosamente a kilometro zero: dall’antipasto al dessert passando per primi e secondi, in cui protagonista sarà la maestria dello chef Giuseppe Demonte, coadiuvato dagli studenti dell’istituto Alberghiero di Orta Nova. Ad accompagnare l’ottimo cibo della serata ci saranno vini DOC e IGT della provincia presentati dalle tante aziende vinicole del territorio presenti all’evento.
I bimbi non sono stati dimenticati e saranno coinvolti nella serata con iniziative ad hoc tutte per loro.
Non solo l’olfatto ed il gusto, ma tutti e cinque i sensi saranno coinvolti anche attraverso la visita alla rappresentazione di opere uniche della Galleria Valeno, il tutto accompagnato dall’esecuzione di musica in Blue Note Style.
E per rendere tutti protagonisti della serata, il bizzarro concorso “Selfie a Palazzo” coinvolgerà chiunque voglia partecipare e premierà il selfie più bello della serata. La supervisione della serata è stata affidata alla wedding planner Marita Campanella.
La partecipazione alla “Notte dei Gourmet” è libera e aperta a tutti. Per le  degustazioni è sufficiente acquistare il Carnet di Ticket al costo di 10 euro che permette di degustare l’apericena e 6 calici di vino a propria scelta.