• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Dirigente infermieristico, Asl pugliesi dovranno mettersi in regola. “Riconosciuta professionalità”

Dirigente infermieristico, Asl pugliesi dovranno mettersi in regola. “Riconosciuta professionalità”

Di redazione
5 Luglio 2016
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

infermieri

Entro quest’anno le Asl pugliesi che non hanno ancora attivato la figura del dirigente infermieristico, ai sensi della legge regionale numero 26 del 2006, dovranno mettersi in regola. Questa è la determinazione alla quale si è giunti nel corso del dibattito in aula, durante la seduta del Consiglio regionale, sviluppata da un’interrogazione dei consiglieri Cosimo Borraccino e Renato Perrini presentata il 10 maggio scorso. Nella interrogazione veniva chiesto, oltre alla attuazione in ogni Asl della figura professionale specifica, anche di attingere, per la copertura dei posti, dalle graduatorie ancora valide dei concorsi pubblici espletati nell’Asl di Taranto, agli Ospedali Riuniti di Foggia e alla Asl Bat. 
“Una buona notizia per tutti gli infermieri professionali che vedono finalmente riconosciuta appieno la loro peculiare professionalità – spiegano i consiglieri -. Le rassicurazioni del presidente Michele Emiliano, che ha affermato di condividere in toto la nostra interrogazione dando mandato al capo dipartimento Sanità, Giovanni Gorgoni, ci garantiscono e ci danno la conferma che alcuni mesi fa avevamo focalizzato un tema su cui porre attenzione. Insomma una bella pagina di politica al servizio del cittadino”.

Tags: aslInfermieriMichele EmilianoSanità
Articolo precedente

Uccise Bonaventura a San Severo, dieci anni di carcere per l’assassino Giuseppe Volpe

Articolo successivo

Metta cazzia bambino poi si difende dai ‘soloni’: “Orgoglioso di essere un mostro”

Articoli correlati

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Caldo record a Foggia, boom di accessi al pronto soccorso: +40% di casi legati ai colpi di calore

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024