È del weekend l’ultima rapina ai danni di un’attività commerciale della provincia di Foggia. Si tratta del ProShop di San Severo finito nel mirino di tre minorenni (due ancora ricercati). A poco più di 24 ore dall’accaduto, i titolari hanno deciso di chiudere l’esercizio perché schiacciati dalla criminalità e dal peso della crisi economica.
Immediato il comunicato del Movimento 5 Stelle cittadino: “ProShop specializzata nella cura ed igiene personale e della casa, ha deciso di chiudere, a seguito dell’ennesima rapina subita da una banda armata a volto coperto. Il fatto, avvenuto sabato sera in viale 2 Giugno, ha visto attinto da misura cautelare in carcere un giovane minorenne grazie al tempestivo intervento di due poliziotti fuori servizio, e di una guardia giurata di un negozio vicino.
Condanniamo fermamente il perpetrarsi ininterrotto di certi spietati fenomeni criminali, che nulla avrebbero a che vedere con il disagio sociale. Altresì, solleveremo sempre la voce contro l’impressionante mutismo, che regna in città su un tema decisivo come la mafia. Problematica sulla quale si è visto sfoggio solo di passerelle elettorali farcite di buone intenzioni poco supportate dai fatti, invece che a favore di interventi organici e programmatici”.