• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Pietramontecorvino all’Expo 2015, sarà in vetrina tra i borghi più belli d’Italia. “Facciamo conoscere nostre bellezze”

Pietramontecorvino all’Expo 2015, sarà in vetrina tra i borghi più belli d’Italia. “Facciamo conoscere nostre bellezze”

Di redazione
23 Febbraio 2015
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Le eccellenze della Capitanata ad Expo 2015. Ci sarà anche il Comune di Pietramontecorvino al più importante evento dell’anno in programma da maggio a Milano. Dal 25 maggio al 31 maggio, Pietramontecorvino sarà presente infatti nello stand dei borghi più belli d’Italia assieme a Vico del Gargano, Bovino e Roseto Valfortore. Un bel riconoscimento che consentirà alla città di farsi conoscere in tutto il mondo grazie alla “vetrina” che la manifestazione garantisce. Nello stand sarà possibile avere tutte le informazioni sulle bellezze di Pietramontecorvino: dal centro storico di Terravecchia, che mantiene in buona parte le peculiarità architettoniche dell’originario tessuto urbanistico medievale, con le abitazioni in tufo, che sono in parte ricavate scavando direttamente la roccia tufacea; alla Chiesa di Santa Maria Assunta, matrice di Pietramontecorvino, costruita probabilmente alla fine del XII secolo; per finire con lo storico Palazzo Ducale. 

Raimondo Giallella
Raimondo Giallella

Expo Milano 2015, che rappresenta una pregevole vetrina di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, potrà consentire di valorizzare tutte le eccellenze dei territori. Si tratta quindi di un appuntamento che la Capitanata non può perdere. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella, per la partecipazione dei Comuni della provincia di Foggia: “In qualità di primo cittadino e consigliere del direttivo dei borghi più belli d’Italia sono davvero soddisfatto per questo risultato raggiunto – spiega il primo cittadino –. I Borghi sono da sempre un autentico tesoro nel panorama turistico di Capitanata e dell’intera Italia. E la nostra provincia ha tanto da offrire in termini di agroalimentare, enogastronomico, paesaggistico, turistico-culturale e religioso, per cui dobbiamo fare il possibile per far conoscere il più possibile anche all’estero queste bellezze. Il nostro obiettivo primario, come amministrazione comunale, è inoltre quello pensare alla qualità della vita del nostro paese, e poter mettere in mostra i nostri gioielli in un appuntamento così importante come l’Expo ci riempie di orgoglio”.

expo milano

Tags: Borghi belli d'ItaliaBovinoExpo 2015PietramontecorvinoRoseto Valfortorevico del gargano
Articolo precedente

TeleVisti n.40

Articolo successivo

Ciccabum, 60mila euro all’addetto stampa di Ivan Scalfarotto. Il caso finisce su L’Espresso, il parlamentare: “Scelto per bravura”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024