Weekend all’insegna dello sport a Vieste. In 400 per Gargano Olympic Triathlon

Al via domani a Vieste la due giorni del “Gargano Olympic Triathlon”, la prima gara olimpionica di triathlon del Meridione, valida come tappa del campionato pugliese della Federazione Italiana Triathlon (Fitri).

Al via domani a Vieste la due giorni del “Gargano Olympic Triathlon”, la prima gara olimpionica di triathlon del Meridione, valida come tappa del campionato pugliese della Federazione Italiana Triathlon (Fitri). La manifestazione sportiva, che l’event manager Fabrizio Cutela ha portato sul Gargano, è inserita nella “Vieste Summer Events”, il cartellone delle manifestazioni del mese di giugno, ed è sostenuta dal Comune di Vieste (assessorato allo Sport), Coni-Puglia, Parco Nazionale del Gargano, Fitri. Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, si prepara ad accogliere più di 400 atleti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa specialisti dello sport multidisciplinare che combina nuoto, ciclismo e corsa, senza soluzione di continuità. Suddivisi in due giornate di gare, si sfideranno in una gara su distanza Sprint del circuito nazionale Grand Prix (sabato) e una gara su distanza Olimpica (domenica).

Per la gara di sabato 7 giugno, seconda tappa del circuito GrandPrix con 100 atleti tra i più forti in Italia, la partenza della parte nuoto è prevista sulla spiaggia libera frontale il parcheggio comunale sul lungomare Europa; per la frazione bici si percorreranno il lungomare Europa, via della Repubblica, via Giovanni XXIII, via Verdi, via Dante Alighieri, Viale XXIV Maggio, corso Fazzini, via Italia, via Cristoforo Colombo, via Vespucci, che verranno chiuse al traffico per l’intera mattinata. Per la frazione podistica sarà interessato il tratto di lungomare Europa compreso tra il parcheggio comunale e il locale Mistral. Per la gara di domenica 8 giugno, su distanza olimpica, la partenza è prevista sempre dal parcheggio comunale, mentre il percorso bici si snoderà sul lungomare Europa, per proseguire sulla litoranea SP52, in direzione Peschici.