• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cciaa di Foggia, ok alla continuità di Porreca da Confindustria, Cna e Confagricoltura

Cciaa di Foggia, ok alla continuità di Porreca da Confindustria, Cna e Confagricoltura

Di Redazione
31 Agosto 2018
in Poteri
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Non solo Confcommercio, dopo la pronuncia del Mise, anche gli agricoltori di Confagricoltura ritengono che  la candidatura, per il secondo mandato di Fabio Porreca alla CCIAA di Foggia, sia ampiamente condivisa. Ormai mancano poche categorie all’appello per poter dire chiusa la vicenda del rinnovo della presidenza dell’Ente camerale. Per il Consiglio invece alcuni termini sono slittati di circa 15 giorni, Rup e uffici stanno ancora controllando e calcolando i dati inviati dalle varie organizzazioni datoriali per il computo dei seggi, stanno verificando se corrispondono alla rappresentanza interna alle aziende iscritte al registro delle imprese. A metà settembre tutti i dati saranno trasferiti in Regione.

“Questa auspicata risoluzione ci consente di appoggiare la candidatura dell’attuale Presidente di Camera di Commercio, nello spirito di continuità e convergenza di intenti come sin ora fatto” , ha ratificato in una nota il Presidente di Confagricoltura Foggia Filippo Schiavone, che il quale ha sottolineato di “sperare in un ampio sostegno anche da parte degli altri partner di Camera di Commercio”.

Il positivo pronunciamento del Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico sull’eleggibilità del Presidente uscente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca, negli organismi camerali di prossima elezione è accolto con grande soddisfazione anche da Confindustria Foggia.

“Il chiarimento del MISE – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice – apre prospettive di grande importanza per il sistema delle imprese e rafforza l’accordo politico e programmatico tra Confindustria e Confcommercio, aperto a tutte le organizzazioni datoriali, sulle prospettive dell’ente camerale dauno”. “L’eleggibilità di Fabio Porreca determina infatti condizioni e presupposti per una continuità al vertice della Camera di Commercio di Foggia, alla quale gli industriali di Capitanata assicureranno il loro contributo di proposte ed iniziative”. “Prende dunque corpo – ha concluso il Presidente Rotice – il sempre auspicato approccio di sistema per lo sviluppo della Capitanata e per il consolidamento del ruolo della provincia di Foggia nello scenario economico regionale e nazionale”.

Sui social anche il numero uno di Cna Antonio Michele Pupillo ha rinnovato la sua fiducia all’attuale presidente camerale. “Apprendo positivamente il parere del ministero e la ricandidatura di Fabio porreca. Io in qualità di presidente provinciale della Cna ho avuto modo di apprezzare le sue qualità quale presidente della Camera di Commercio di Foggia. Si auspica l’accordo delle organizzazioni di categoria per un suo nuovo mandato da presidente”.

 

Tags: CciaaCnaConfagricolturaConfindustriaFabio Porreca
Articolo precedente

Braccianti scappano da furgone in corsa, attimi di panico. Ma è lotta senza tregua ai caporali in provincia di Foggia

Articolo successivo

Sul Gargano l’hotel extralusso di Cristiano Ronaldo, il suo gruppo annuncia apertura nel 2019

Articoli correlati

Il rettore Lorenzo Lo Muzio nominato nel Consiglio Superiore di Sanità

Il centro di Orta Nova

PD e liste civiche insieme a Orta Nova: “Priorità legalità, sicurezza e servizi”

Camera commercio Foggia, agricole rivendicano maggiore spazio: “Presidente deve rappresentarci”

Emiliano cambia i vertici in sanità, Gabriella Elia per lo Zooprofilattico e Migliore all’Aress

La foggiana Grazia Matarante nuovo direttore amministrativo dell’Asrem Molise

Onofrio Giuliano

Giuliano incompatibile con la Fiera di Foggia, addio al ruolo di commissario straordinario. “Profondo rammarico”

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024