Cciaa di Foggia, ok alla continuità di Porreca da Confindustria, Cna e Confagricoltura

Non solo Confcommercio, dopo la pronuncia del Mise, agricoltori, artigiani e industriali ritengono che la ricandidatura dell’attuale presidente sia da confermare. Gianni Rotice: “Rafforzato l’accordo con i commercianti”

Non solo Confcommercio, dopo la pronuncia del Mise, anche gli agricoltori di Confagricoltura ritengono che  la candidatura, per il secondo mandato di Fabio Porreca alla CCIAA di Foggia, sia ampiamente condivisa. Ormai mancano poche categorie all’appello per poter dire chiusa la vicenda del rinnovo della presidenza dell’Ente camerale. Per il Consiglio invece alcuni termini sono slittati di circa 15 giorni, Rup e uffici stanno ancora controllando e calcolando i dati inviati dalle varie organizzazioni datoriali per il computo dei seggi, stanno verificando se corrispondono alla rappresentanza interna alle aziende iscritte al registro delle imprese. A metà settembre tutti i dati saranno trasferiti in Regione.

“Questa auspicata risoluzione ci consente di appoggiare la candidatura dell’attuale Presidente di Camera di Commercio, nello spirito di continuità e convergenza di intenti come sin ora fatto” , ha ratificato in una nota il Presidente di Confagricoltura Foggia Filippo Schiavone, che il quale ha sottolineato di “sperare in un ampio sostegno anche da parte degli altri partner di Camera di Commercio”.

Il positivo pronunciamento del Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico sull’eleggibilità del Presidente uscente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca, negli organismi camerali di prossima elezione è accolto con grande soddisfazione anche da Confindustria Foggia.

“Il chiarimento del MISE – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice – apre prospettive di grande importanza per il sistema delle imprese e rafforza l’accordo politico e programmatico tra Confindustria e Confcommercio, aperto a tutte le organizzazioni datoriali, sulle prospettive dell’ente camerale dauno”. “L’eleggibilità di Fabio Porreca determina infatti condizioni e presupposti per una continuità al vertice della Camera di Commercio di Foggia, alla quale gli industriali di Capitanata assicureranno il loro contributo di proposte ed iniziative”. “Prende dunque corpo – ha concluso il Presidente Rotice – il sempre auspicato approccio di sistema per lo sviluppo della Capitanata e per il consolidamento del ruolo della provincia di Foggia nello scenario economico regionale e nazionale”.

Sui social anche il numero uno di Cna Antonio Michele Pupillo ha rinnovato la sua fiducia all’attuale presidente camerale. “Apprendo positivamente il parere del ministero e la ricandidatura di Fabio porreca. Io in qualità di presidente provinciale della Cna ho avuto modo di apprezzare le sue qualità quale presidente della Camera di Commercio di Foggia. Si auspica l’accordo delle organizzazioni di categoria per un suo nuovo mandato da presidente”.

 





Change privacy settings