• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Rocco Hunt in concerto ad Alberona. I festeggiamenti patronali concludono gli eventi estivi

Rocco Hunt in concerto ad Alberona. I festeggiamenti patronali concludono gli eventi estivi

Di Redazione
29 Agosto 2018
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Saranno il concerto di Rocco Hunt e uno spettacolo di fuochi pirotecnici a concludere ad Alberona, giovedì 30 agosto 2018, la festa dei santi patroni Giovanni e Giacomo. Al concerto, che prenderà il via alle 21.30 nel cuore del centro storico alberonese, si potrà assistere gratuitamente. Rocco Hunt, giovane artista salernitano, è un talento puro della musica leggera italiana. La sua carriera ha preso il volo nel 2014, quando a SanRemo trionfò tra le nuove proposte con “Nu juorno buono”. La sua cifra stilistica e il suo linguaggio prendono le mosse dalla cultura hip-hop, con una integrata armonia di melodie tradizionali, musica elettronica, testi che parlano d’amore per la propria terra e di riscatto sociale.

 L’estate del pienone. Questa estate, Alberona è tornata a registrare il tutto esaurito tra le sue strade, nelle piazze, con centinaia di persone ad affollare la “spiaggia” della piscina comunale all’aperto e del Villaggio Arancione “Arturo Petti”, struttura polivalente attivata proprio dall’Amministrazione comunale da oltre 10 anni. Un pienone di turisti che, come di consueto, è arrivato soprattutto dalle tante persone che hanno acquistato una casa ad Alberona negli anni scorsi o che ne prendono in fitto una all’inizio della stagione.

Il cartellone estivo. Dal 21 luglio, il programma dell’Estate Alberonese ha offerto una lunga serie di eventi in collaborazione con tutte le realtà associative, della ristorazione e dell’ospitalità turistica del paese. Dal 6 agosto, ha preso il via l’Estate Ragazzi, con attività, giochi, sport e tante iniziative per i più piccoli coordinate e animate dallo staff della Parrocchia. In piena attività la Piscina comunale del Villaggio Arancione, con aperitivi musicali e una serie di appuntamenti. E’ stato riproposta la rassegna enogastronomica di “Eccellenze a tavola”, con sagre e serate a tema dedicate a tutto il paniere di tipicità alberonesi, dalla carne di cinghiale ai torcinelli, dagli arrosticini alle orecchiette, dal pancotto alle pizze fritte.

 Il gran finale. Il concerto di Rocco Hunt e lo spettacolo di fuochi pirotecnici, giovedì 30 agosto, rappresentano il finale ideale di un cartellone di eventi articolato, ricco di proposte e, soprattutto, basato sulle eccellenze locali, in piena collaborazione e valorizzazione delle realtà associative che da anni operano per promuovere il borgo premiato dal Touring Club con la Bandiera Arancione e dall’Anci con l’ingresso nel ristretto club de “I Borghi più belli d’Italia”.

Tags: AlberonaEstate AlberoneseRocco Hunt
Articolo precedente

Presentato il “Tremiti Music Festival”: 4 giorni di eventi tra le oasi di San Nicola e San Domino

Articolo successivo

Mafia Vieste, arresto bis per il boss Marco Raduano. Pizzicati anche i suoi uomini

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024