• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La Pasquetta è social sui Monti Dauni. Press tour nei campi a raccogliere verdura e erbe spontanee

La Pasquetta è social sui Monti Dauni. Press tour nei campi a raccogliere verdura e erbe spontanee

Di Redazione
31 Marzo 2018
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Migliaia di persone, sui social, stanno seguendo in diretta sul web il press tour “Il Tesoro e i riti di Pasqua” che ha portato sui Monti Dauni un gruppo di giornalisti, blogger e influencer. Sulle piattaforme di instagram, facebook e twitter – grazie a foto, post e video – Pasqua e Pasquetta sui Monti Dauni saranno social al 100%. A Troia, anche la giornata di Pasqua sarà seguita in diretta, con gli ospiti del gruppo, provenienti da tutta Italia, che dalla mattina saranno impegnati nella preparazione di un pranzo tipico pasquale, ospitati da una famiglia del posto. Sveglia di buon mattino, per andare a raccogliere erbe spontanee e verdura, con l’ausilio di una guida, in un vero e proprio laboratorio enogastronomico all’aperto. Anche questa attività, assieme alla successiva preparazione del pranzo pasquale, sarà seguita in diretta attraverso gli account dei partecipanti al press tour e a quelli del social lab Daunia Press Tour. I riti e le processioni del venerdì santo sono stati seguiti da oltre 30mila persone su facebook e da altre centinaia di utenti su instagram e twitter.

LA PASQUETTA IN DIRETTA. Anche il Lunedì dell’Angelo sarà seguito in diretta, questa volta dal Lago Pescara e dal Parco Avventura di Biccari. Giornalisti, blogger e influencer faranno una vera e propria immersione esperienziale nella pasquetta made in Puglia, con tutti gli “ingredienti” di una giornata all’aria aperta, a contatto diretto con lo straordinario patrimonio ambientale e naturalistico di quest’area, un lembo di terra verde, con la vetta più alta della regione, il Monte Cornacchia, a dominare un panorama di assoluta bellezza e di enorme valore naturalistico.

GLI HASHTAG E IL SOCIAL LAB. Il press tour, dunque, continuerà a essere promosso attraverso post, foto e video su facebook, twitter e instagram grazie agli account ufficiali di dauniapresstour, oltre a quelli dei giornalisti ospiti. Gli hashtag che saranno utilizzati saranno #dauniapresstour #weareinpuglia #pasqua2018, #troia e #montidauni. I contenuti veicolati sono ripresi e condivisi anche da Io amo i Monti Dauni, We are Foggia e dagli account twitter Foggia 2024 e 140 notizie. L’obiettivo è quello di promuovere paesaggi, storie e cultura dei paesi interessati dal press tour “Il tesoro e i riti della Pasqua” offrendo una vera e propria cronaca minuto per minuto, in diretta, di quanto sarà ammirato da giornalisti, blogger e influencer giunti sui Monti Dauni da tutta Italia.

Tags: FoggiaMonti DaunipasquapasquettaTroia
Articolo precedente

Omicidio Di Mauro, il pescatore ucciso tra Vieste e Peschici. Definitivi i 14 anni di reclusione all’assassino

Articolo successivo

Cannabis terapeutica, chiesta attivazione laboratori nelle farmacie territoriali

Articoli correlati

Puglia Rosé 2026

Manfredonia da record con Puglia Rosé: migliaia di presenze e porto gremito per la notte dei rosati

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Dal Salento ai Monti Dauni, operatore turistico sceglie Casalnuovo Monterotaro: “Qui ho trovato qualità della vita e accoglienza”

Maria Guglielmi

Turisti francesi atterrano al Gino Lisa: il viaggio in Puglia parte dalla Capitanata

Ferrovie del Gargano, riapre la tratta San Severo-Peschici: stop ai bus sostitutivi e ritorno alla piena operatività

Monti Dauni: Castelluccio, Faeto e Celle puntano sul turismo outdoor. Al via un corso gratuito per operatori e cittadini

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024