Il Comune di Castelluccio Valmaggiore esprime soddisfazione per l’elezione di due propri referenti nel nuovo Consiglio Provinciale della UIL Funzione Pubblica di Foggia, costituita a seguito della fusione tra UIL FPL e UIL PA.
Si tratta di Fernando De Colellis, in rappresentanza degli assistenti sociali e di Carlo Riccio, per la Polizia Locale, entrambi chiamati a far parte del nuovo organismo provinciale in un momento particolarmente significativo per il sindacalismo del comparto pubblico.
La nascita della UIL Funzione Pubblica di Foggia, guidata dal neosegretario generale Luigi Giorgione, rappresenta infatti un passaggio rilevante, volto a rafforzare la capacità di rappresentanza e a rispondere in maniera più efficace alle trasformazioni in atto nella pubblica amministrazione, con particolare attenzione alle condizioni di lavoro, all’organizzazione dei servizi e alla valorizzazione delle professionalità.
“L’elezione di Fernando De Colellis e Carlo Riccio – dichiara il sindaco di Castelluccio Valmaggiore, Pasquale Marchese – rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra comunità e per l’intero Ente. Si tratta di un riconoscimento importante che premia l’impegno, la competenza e il senso di responsabilità con cui quotidianamente svolgono il proprio lavoro al servizio dei cittadini. In un contesto in cui il settore pubblico è chiamato ad affrontare sfide sempre più complesse – aggiunge il sindaco – la presenza di rappresentanti del nostro Comune in un organismo provinciale di così rilevante importanza costituisce un valore aggiunto e un’opportunità di crescita anche per il territorio”.
L’amministrazione comunale rivolge, pertanto, i più sentiti auguri di buon lavoro ai neoeletti, auspicando che il loro impegno possa contribuire a rafforzare il dialogo tra istituzioni e lavoratori, in una prospettiva di miglioramento dei servizi e di tutela delle professionalità.













