• Contatti
sabato 27 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Comune di Foggia, guerra ai rifiuti abbandonati: attive le fototrappole contro gli incivili

Comune di Foggia, guerra ai rifiuti abbandonati: attive le fototrappole contro gli incivili

L'amministrazione rilancia i controlli e ricorda i servizi gratuiti per lo smaltimento: “Un dovere civico rispettare la città”

Di Redazione
22 Aprile 2026
in Cronaca, Foggia, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue l’azione del Comune di Foggia contro l’abbandono illecito dei rifiuti, fenomeno ancora diffuso e ritenuto particolarmente dannoso per il decoro urbano e la qualità della vita dei cittadini.

Attraverso un messaggio rivolto alla comunità, l’amministrazione ha ribadito la linea dura contro comportamenti definiti “gravi e inaccettabili”, annunciando il rafforzamento dei controlli sul territorio.

Fototrappole contro gli incivili

Strumento centrale della strategia sono le fototrappole, già operative in diversi punti della città. Dispositivi che consentono di monitorare le aree più critiche, individuare i responsabili e procedere con le sanzioni.

L’obiettivo è duplice: reprimere gli abusi e allo stesso tempo tutelare quei cittadini che rispettano le regole.

Servizi attivi per i cittadini

Il Comune ricorda inoltre che esistono diverse soluzioni per il corretto smaltimento dei rifiuti. In città sono attivi centri di conferimento dedicati, ai quali si affianca il servizio gratuito di ritiro degli ingombranti.

Un sistema pensato per agevolare i cittadini ed evitare comportamenti illeciti legati allo smaltimento.

“Rispettare le regole significa rispettare Foggia”

Il messaggio dell’amministrazione è chiaro: la lotta all’abbandono dei rifiuti passa anche dalla responsabilità individuale.

“Rispettare le regole significa rispettare Foggia”, è l’invito rivolto alla comunità, con l’obiettivo di rafforzare il senso civico e contrastare un fenomeno che incide sull’immagine e sulla vivibilità della città.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: AmbienteComune Foggiacontrollidegrado urbanoFoggiafototrappoleingombrantiraccolta rifiutirifiuti
Articolo precedente

Tatuaggio sull’assalto al blindato, il tatuatore si difende ma il prefetto attacca: “Linguaggio mafioso”

Articolo successivo

Foggia calcio, chiesta la proroga dell’amministrazione giudiziaria: decisione attesa dal Tribunale di Bari

Articoli correlati

Terrore a Cerignola, assalto armato in una tabaccheria: rapinatori in fuga con il bottino

Da Picasso a Schifano, Foggia celebra i grandi maestri del Novecento con la mostra “L’Arte che parla Moderno e Contemporaneo”

Gianmarco Saurino

“Schermi” e “Schermini”: a Rione Martucci il “ritorno a casa” di Gianmarco Saurino 

Cerignola, un cittadino scrive al prefetto: “Lo Stato non si arrenda”. Annunciata una manifestazione

“Foggia va vissuta senza pregiudizi”: l’ex GF, Giuseppe Garibaldi conquista i social con un reel dedicato alla città

La Salandra e Agostinacchio

Due anni dalla scomparsa di Paolo Agostinacchio, la Camera dei deputati lo ricorderà con una commemorazione ufficiale

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Terrore a Cerignola, assalto armato in una tabaccheria: rapinatori in fuga con il bottino

Due malviventi, armati di kalashnikov e con il volto coperto da caschi integrali, hanno fatto irruzione in un'attività di corso...

Da Picasso a Schifano, Foggia celebra i grandi maestri del Novecento con la mostra “L’Arte che parla Moderno e Contemporaneo”

Raffaele Piemontese

Puglia, nuovo Prezzario delle opere pubbliche: prima Regione in Italia ad adottare il sistema TOL

Gianmarco Saurino

“Schermi” e “Schermini”: a Rione Martucci il “ritorno a casa” di Gianmarco Saurino 

Cerignola, un cittadino scrive al prefetto: “Lo Stato non si arrenda”. Annunciata una manifestazione

“Foggia va vissuta senza pregiudizi”: l’ex GF, Giuseppe Garibaldi conquista i social con un reel dedicato alla città

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024