• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - SS16 nella zona industriale, al via i lavori di manutenzione: il Comune di Foggia ringrazia Anas

SS16 nella zona industriale, al via i lavori di manutenzione: il Comune di Foggia ringrazia Anas

Ripristino del manto stradale nel tratto dell’area Asi di Foggia. L’amministrazione: “Impegni mantenuti, intervento importante per la sicurezza e per la viabilità”

Di Redazione
9 Marzo 2026
in Cronaca, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sono iniziati i lavori di manutenzione lungo la Strada Statale 16 nel tratto che attraversa la zona industriale Asi di Foggia, un intervento atteso da tempo per migliorare le condizioni del manto stradale e garantire maggiore sicurezza agli automobilisti.

L’avvio del cantiere è stato accolto con favore dall’amministrazione comunale, che ha evidenziato come sin dal proprio insediamento sia stata avviata un’interlocuzione costante con Anas per sollecitare interventi di ripristino su un’arteria particolarmente trafficata e strategica per il territorio.

Segnalazioni e criticità sulla carreggiata

Negli ultimi mesi, spiegano dal Comune, si erano moltiplicate le segnalazioni da parte dei cittadini sulle condizioni critiche della carreggiata. Le irregolarità del manto stradale avevano infatti provocato situazioni di rischio per la circolazione, costringendo molti conducenti – soprattutto autotrasportatori alla guida di mezzi pesanti – a modificare le proprie traiettorie per evitare i tratti più deteriorati della strada.

Gli impegni presi da Anas

Nel dicembre scorso Anas S.p.A. aveva comunicato all’amministrazione comunale che i lavori di manutenzione sarebbero stati programmati nei primi mesi del 2026.

Secondo quanto sottolineato dal Comune, l’avvio degli interventi rappresenta il rispetto di quell’impegno e un esempio di collaborazione istituzionale tra enti per migliorare la sicurezza stradale.

Il ringraziamento all’Anas

L’amministrazione comunale ha espresso un ringraziamento ad Anas e in particolare al direttore Francesco Ruocco per l’attenzione dimostrata verso le richieste arrivate dal territorio.

Il tratto interessato dai lavori, infatti, riveste un ruolo strategico non solo per la viabilità ma anche per l’economia locale, essendo uno dei principali collegamenti con l’area industriale della città.

Dal Comune ribadiscono infine che la sicurezza dei cittadini e il miglioramento della rete stradale rappresentano una priorità costante dell’amministrazione.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: AnasFoggiaFrancesco Ruoccolavori stradali Foggiasicurezza stradaleSS16viabilità Foggiazona Asi
Articolo precedente

Condotta del Liscione, Barone (M5S): “Il tavolo tecnico tra Puglia e Molise è un passo importante”

Articolo successivo

Criminalità a Cerignola, il M5S interroga Piantedosi: “Serve subito più sicurezza”

Articoli correlati

Assalto al bancomat della Credem nella BAT, esplosione all’alba e fuga tra i chiodi sulla strada

Mainiero e Episcopo

“Cantieri fermi e direzione lavori da remoto, sui fondi PNRR non c’è nulla da ridere”. Mainiero attacca la Giunta

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

GIO Festival, i Sovranisti: “Orgogliosi dell’evento, ma sbagliata la scelta di piazza Cavour”

Aeroporto di Foggia, riparte il collegamento con Bergamo: voli Aeroitalia per Orio al Serio

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Ultime Notizie

Napi Cera
Gargano

Casa Sollievo, Cera attacca Pd e Regione: “In campagna elettorale passerelle, ma sulla crisi servono risposte”

Il consigliere regionale della Lega critica la visita di Schlein, Decaro e Piemontese a San Giovanni Rotondo. "Durante le Regionali...

Sanità e crisi Casa Sollievo, affondo di Noi Moderati: “Dal centrosinistra solo promesse e contraddizioni”

Assalto al bancomat della Credem nella BAT, esplosione all’alba e fuga tra i chiodi sulla strada

Mainiero e Episcopo

“Cantieri fermi e direzione lavori da remoto, sui fondi PNRR non c’è nulla da ridere”. Mainiero attacca la Giunta

Dal rito del matrimonio alla memoria del Gargano: gli studenti del Virgilio protagonisti al Festival Mònde

Carpino accoglie i mini-sindaci d’Italia: giovani protagonisti tra tradizioni, cultura e tutela del territorio

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024