• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Metrò del Mare, così il Gargano avvicina le Isole Tremiti. “Per incrementare l’appeal turistico”

Il Metrò del Mare, così il Gargano avvicina le Isole Tremiti. “Per incrementare l’appeal turistico”

Di redazione
28 Gennaio 2016
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La Regione Puglia ha stanziato il fondo necessario alla costruzione di un’elisuperficie all’interno del porto turistico di Manfredonia. Il finanziamento inserito nel bilancio per il 2016 ammonta a 650.000 euro per la realizzazione di un’infrastruttura ritenuta strategica per lo sviluppo turistico dell’area e utile a migliorare il sistema di pronto intervento sanitario e di protezione civile.
“La progettazione dell’opera è stata curata dall’amministrazione comunale manfredoniana – commenta il consigliere regionale Paolo Campo – con cui abbiamo cooperato per individuare la migliore soluzione tecnico-finanziaria. L’elisuperficie si inserisce nella rete infrastrutturale che comporrà il Metrò del Mare: un ampio progetto di mobilità alternativa a quella stradale che favorirà la realizzazione di connessioni più sostenibili e funzionali tra i centri del Gargano e le Isole Tremiti”.
“Grazie alla collaborazione dell’assessore regionale alla Mobilità Gianni Giannini possiamo completare il sistema di elitrasporto della Capitanata – aggiunge l’assessore al Bilancio Raffaele Piemontese – la cui utilità è tanto economica quanto sociale.

L’elisuperficie di Manfredonia si aggiungerà a quelle di Foggia, Vieste, San Giovanni Rotondo e Isole Tremiti così da incrementare l’appeal turistico dell’intero Gargano e da migliorare il servizio di elisoccorso in caso di urgenze sanitarie ed emergenze di protezione civile”.

Tags: garganoIsole TremitiManfredoniaMetrò del MarePaolo Camporaffaele piemonteseVieste
Articolo precedente

A Foggia la sede della Soprintendenza, l’Associazione Ipogei esulta: “Operiamo in sinergia”

Articolo successivo

Carcere di Foggia, detenuto manda in prognosi un poliziotto penitenziario. È l’ennesima aggressione

Articoli correlati

Puglia Rosé 2026

Manfredonia da record con Puglia Rosé: migliaia di presenze e porto gremito per la notte dei rosati

Roseto Valfortore, successo per il Green Day: escursionisti da tutta la Puglia alla scoperta dei Monti Dauni

Dal Salento ai Monti Dauni, operatore turistico sceglie Casalnuovo Monterotaro: “Qui ho trovato qualità della vita e accoglienza”

Maria Guglielmi

Turisti francesi atterrano al Gino Lisa: il viaggio in Puglia parte dalla Capitanata

Ferrovie del Gargano, riapre la tratta San Severo-Peschici: stop ai bus sostitutivi e ritorno alla piena operatività

Monti Dauni: Castelluccio, Faeto e Celle puntano sul turismo outdoor. Al via un corso gratuito per operatori e cittadini

Ultime Notizie

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano
Cronaca

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Un anno e dieci mesi in abbreviato per il capo della batteria Trisciuoglio-Tolonese. Le immagini lo hanno immortalato in città...

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024