• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - San Severo, a Celeste Rita Palmieri sarà intitolato un larghetto. Prevista una panchina in suo ricordo

San Severo, a Celeste Rita Palmieri sarà intitolato un larghetto. Prevista una panchina in suo ricordo

Sindaco Colangelo: "Abbiamo scelto la giornata del 25 novembre per l’inaugurazione"

Di Redazione
19 Novembre 2024
in Cultura&Società, San Severo e Alto Tavoliere
Celeste Palmieri

Celeste Palmieri

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La giunta di San Severo ha approvato la Proposta di Intitolazione di Larghetto Celeste Rita Palmieri. “È un atto dovuto e doveroso della città di San Severo nei confronti di una sfortunata concittadina vittima di femminicidio che non doveva perdere la vita in quel modo, per mano del marito, e lasciare questo mondo così presto”, le parole del sindaco Lidya Colangelo. 

“Abbiamo scelto la giornata del 25 novembre per l’inaugurazione perché è altamente simbolica, si celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, e Celeste Palmieri non poteva essere dimenticata. Per di più abbiamo individuato uno spazio a poche decine di metri dalla sua abitazione, il Larghetto Celeste Rita Palmieri è nel suo quartiere, dove tutti la conoscevano e la apprezzavano per le sue doti morali, le sue qualità umane, il suo essere mamma e donna. 

Tra l’altro, come ci hanno riferito i figli, Giuseppina, Adriana, Giovanni, Alessia e Matteo, quello era un Larghetto dove Celeste Palmieri si tratteneva in diverse circostanze, passando lunghi momenti quando partecipava a delle feste in casa di alcuni parenti che abitano proprio in quel luogo. La città di San Severo non vuole dimenticare i suoi figli e ne onora così la memoria in maniera perpetua.

La cerimonia d’inaugurazione, alla presenza della famiglia di Celeste Rita Palmieri, si terrà lunedì 25 novembre 2025, Giornata Internazionale Per L’eliminazione Della Violenza Contro Le Donne con inizio alle ore 11,00 nel larghetto individuato tra Via Corato e Via Taranto. 

All’inaugurazione, cui presenzieranno il vescovo della Diocesi di San Severo, Giuseppe Mengoli ed il parroco della chiesa Divina Provvidenza don Pietro Fabbrizio, i quali benediranno il Larghetto, sono invitati tutti i residenti del quartiere e le scolaresche delle scuole del quartiere: Istituto delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico di Via Corato e Istituto secondario I Grado Petrarca – Padre Pio, plesso Padre Pio di Via San Rocco, la scuola frequentata dal figlio Matteo. Invitata alla cerimonia anche la scolaresca del Liceo Pestalozzi, frequentato dalla figlia Alessia e due classi della scuola primaria dell’I.C. San Francesco Petrarca, frequentate dai nipoti della signora Celeste, Matteo e Giuseppe.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: San Severo
Articolo precedente

Gino Lisa, Lumiwings aggiunge una nuova frequenza tra Foggia e Bergamo. Ogni mercoledì da dicembre a marzo

Articolo successivo

Serie C, il prefetto di Napoli: “Per Turris-Foggia vietata la trasferta ai tifosi ospiti”

Articoli correlati

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

I titolari con Bobo Vieri

La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

San Severo, nascondeva in casa una penna-pistola pronta a sparare e decine di munizioni: arrestato 22enne

La stanza rosa a San Severo

Violenza di genere, intesa tra ASL Foggia, Questura e Comune di San Severo: nasce una rete per proteggere le vittime

Torremaggiore torna alla corte di Federico II: rievocazioni, corteo storico e il concerto all’alba di Silvia Mezzanotte

San Severo inaugura “Spazio Rinascita”: al Commissariato una sala protetta per ascoltare le vittime di violenza

Ultime Notizie

Cultura&Società

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

Dopo Londra e Polignano a Mare, il festival approda sul Gargano con un ricco programma dedicato a pace, giustizia, legalità...

Episcopo e la piscina di via Mazzei

Piscina comunale di via Mazzei, Episcopo: “Cantiere impossibile sbloccato, nascerà un campus sportivo e culturale”

Panchine di piazza Sant’Eligio, il Comune replica alle polemiche: “La benedizione è un’iniziativa della parrocchia”

Enrico Infante

Tribunale del Gargano, dodici sindaci e gli avvocati fanno fronte comune: “Il Governo istituisca il presidio di giustizia”

I titolari con Bobo Vieri

La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

Caldo estremo a Foggia, ordinanza della sindaca: vietato lasciare cani e gatti al sole fino al 15 settembre

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024