• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Omicidio Gaeta, figlio del boss di Orta Nova: sconto in appello per Mirko Tammaro. La sentenza dei giudici

Omicidio Gaeta, figlio del boss di Orta Nova: sconto in appello per Mirko Tammaro. La sentenza dei giudici

Al giovane inflitti 16 anni e 8 mesi rispetto agli oltre 22 anni del primo grado. È accusato di aver ammazzato Andrea Gaeta, suo padre è il noto "Spaccapallin"

Di Redazione
6 Giugno 2024
in Cerignola e 5 Reali Siti, Cronaca
Tammaro e Gaeta; sullo sfondo, il luogo dell'omicidio

Tammaro e Gaeta; sullo sfondo, il luogo dell'omicidio

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sconto di pena per Mirko Tammaro, 28enne di Orta Nova accusato di aver ucciso, il 3 settembre 2022, Andrea Gaeta, 21 anni, figlio del boss del paese Francesco alias “Spaccapallin”. All’imputato inflitti in secondo grado 16 anni e 8 mesi di reclusione invece dei 22 anni e 4 mesi della prima sentenza giunta esattamente un anno fa con rito abbreviato.

I legali di Tammaro invocavano l’assoluzione perché il giovane avrebbe agito per legittima difesa ricordando che anche la vittima era armata (aveva una pistola negli slip). I giudici, però, hanno accolto solo la richiesta relativa alle attenuanti generiche.

Ad armare la mano di Mirko Tammaro sarebbe stata la gelosia: la sera di quel giorno vide la vittima in compagnia della sua ex fidanzata. Poco più tardi incrociò l’auto con Gaeta a bordo insieme alla ragazza. I due si fermarono e scesero dai rispettivi veicoli. A quel punto il 28enne tirò fuori la pistola e sparò. Il figlio del boss, ferito, riuscì a tornare in macchina per ripartire ma si accasciò dopo pochi attimi.

Tammaro, invece, si recò a casa sua, raccontò quanto accaduto ma poi si allontanò da Orta Nova. Qualche ora dopo si costituì davanti ai carabinieri di Termoli.

Ancora sconosciuti mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di Gerardo Tammaro, padre di Mirko, ammazzato da due sicari il 3 ottobre 2022, proprio ad un mese dall’uccisione di Gaeta. L’ipotesi è quella di una terribile vendetta, ma al momento tutto tace sul fronte investigativo.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: GaetaOrta Novatammaro
Articolo precedente

Chiese 20mila euro a imprenditore per campagna elettorale, arrestato ex candidato al Comune di Foggia

Articolo successivo

“Pistola e distintivo”, licenziato l’ex comandante della Polizia Locale di Manfredonia. Finì nell’inchiesta “Giù le mani”

Articoli correlati

Francesco Forzieri

Giovane di Lucera morto a Ibiza, l’autopsia esclude violenze e droga: rilevato un elevato consumo di alcol

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Il Dna incastra la banda dei bancomat: tre misure cautelari per un gruppo della provincia di Foggia

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Francesco Forzieri e una foto di Ibiza

Il giallo di Francesco, 33enne morto a Ibiza. Lavorava come cameriere e sognava la musica

Ultime Notizie

Pinto e Arminio; Carlantino
Eventi

Carlantino nell’arte e nelle parole di Franco Arminio, Giacinto Pinto e Felice Tagliaferri 

Dal 30 luglio all’11 agosto, nel paese del lago, la rassegna “Riflessi di Carlantino, trame d’acqua e di terra”

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Ciclovia Adriatica, la Capitanata taglia il traguardo: consegnati 88 chilometri del percorso

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

Francesco Forzieri

Giovane di Lucera morto a Ibiza, l’autopsia esclude violenze e droga: rilevato un elevato consumo di alcol

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024