• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Fratelli d’Italia, Crosetto incontra le imprese foggiane. “Qui tante eccellenze ma qualcosa di negativo blocca investimenti”

Fratelli d’Italia, Crosetto incontra le imprese foggiane. “Qui tante eccellenze ma qualcosa di negativo blocca investimenti”

Di Antonella Soccio
9 Settembre 2022
in Immediato TV, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Lotras, Manta Group, Lavit. Sono alcune delle imprese della zona Asi di Foggia che il candidato dei Fratelli d’Italia Guido Crosetto ha visto in compagnia dei candidati locali Giandonato La Salandra e Annamaria Fallucchi, accompagnato dall’ex presidente della Camera di Commercio Fabio Porreca, nonché marito della fittiana, e imprenditore del settore immobiliare dei centri commerciali italiani.

L’imprenditore e rappresentante dell’aerospazio italiano è stato accolto dal patron Tonino Sarni. Il reddito di cittadinanza ha alzato le aspettative dei lavoratori e la crisi è nera. Ancor più nera quella delle multisale cinematografiche senza più pubblico.

“Questo dovrebbe essere un Consorzio tutto pieno – ha osservato Crosetto – in una realtà in cui hai il 50% di contributo a fondo perduto non dovresti avere un metro quadro libero. E se hai un metro quadro libero significa che hai attorno qualcosa di negativo che ti toglie la possibilità e la voglia di investire. Uno di questi imprenditori mi raccontava di una grandissima azienda che sarebbe voluta venire ad investire e che avrebbe avuto convenienza ad insediarsi a Foggia, ma non è venuta quando ha capito cosa aveva intorno. Negare la possibilità ad una azienda di investire significa privare ai giovani di lavorare, di farsi una famiglia e di crescere i propri figli. A meno che uno non pensi che uno Stato possa sopravvivere col reddito di cittadinanza. C’è qualcuno che lo pensa. C’è solo un problema: i contributi funzionano quando una parte del Paese produce ricchezza. Se tutti smettiamo di produrre ricchezza e ci contentiamo che lo Stato pensi a noi dopo un po’ lo Stato muore e non produce più ricchezza per nessuno”.

Crosetto è stato impressionato dalle imprese visitate. “In questo tour ho visto dei diamanti incastonati in una realtà un po’ ‘diversa’. Le imprese che ho visitato sono delle eccellenze a livello nazionale, con degli imprenditori straordinari che hanno saputo costruire nel tempo delle realtà economiche che vanno difese e vanno aiutate a crescere”. E ha proseguito: “Le eccellenze della zona Asi non sfigurerebbero a Francoforte. Perché ne abbiamo vista una e non 100? Perché non possiamo recuperare quel ragazzo di Foggia, Lecce o Brindisi che adesso sta lavorando a Milano, a Londra o in Svizzera e riportarlo a casa dandogli la possibilità di fare la stessa cosa che fa lì, con la stessa professionalità e la stessa visione di futuro? Io penso che questo dovrebbe interessare ad ognuno di noi”.

Sulla legalità, le parole di Francesco Boccia sul centrodestra che favorisce l’infiltrazione mafiosa negli enti sono state rinviate al mittente. “La criminalità organizzata non la combatte il Comune di Foggia, ma lo Stato, non sono i Comuni e le Province a occuparsi della sicurezza. Mi pare che lo Stato negli ultimi 15 anni sia stato governato dal centrosinistra che ci attacca. Il tema è diverso: perché come Stato non riusciamo a combattere la criminalità organizzata? Ma questo non è un problema che Boccia può imputare ai foggiani ma a chi ha il potere di risolverlo, ossia lo Stato, il Ministro degli Interni e le nostre forze armate e di sicurezza”. (In foto Crosetto tra Fallucchi e La Salandra)


Tags: Guido Crosetto
Articolo precedente

Festa d’Autunno a Orsara con musica, sapori, trekking e visite guidate

Articolo successivo

Nonostante il maltempo i volontari ripuliscono Via Gentile a Foggia. Continua l’iniziativa dei cittadini anti-degrado

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Bussone e Di Mauro

Roghi senza tregua sul Gargano, Uncem accende i riflettori: “Che fine hanno fatto i fondi per le foreste?”

Gargano, De Filippo: “Gli incendi si prevengono con la gestione dei boschi, non con l’attesa delle autorizzazioni”

Orta Nova, al via i lavori per la nuova Tenenza dei Carabinieri: più militari e sicurezza per i 5 Reali Siti

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con il supporto di un elicottero della Protezione civile della Regione...

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024