• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Presidente Anolf aggredito e sequestrato nel ghetto di Rignano. “Fatto di gravità inaudita”

Presidente Anolf aggredito e sequestrato nel ghetto di Rignano. “Fatto di gravità inaudita”

Di Redazione
11 Agosto 2022
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Vicinanza e solidarietà a Mohammed Elmajdi vittima di una vile aggressione nel Ghetto di Rignano. Condanna totale verso chi non accetta la legalità e gli sforzi per la vera integrazione”.
Castellucci segretario generale Cisl Puglia e Costantino segretario generale Cisl Foggia censurano il gravissimo atto di violenza accaduto ieri nel ‘Gran Ghetto di Rignano’

Mohammed Elmajdi, presidente di Anolf Puglia e segretario territoriale della Cisl di Foggia, è stato aggredito violentemente e sequestrato per quasi un’ora da un gruppo di migranti stranieri prepotenti all’interno del così detto ‘Gran Ghetto di Rignano’ in agro di San Severo, ora noto come ‘Torretta Antonacci’.
Mohammed Elmajdi, cui è stata sottratta anche l’autovettura, poi restituita, si è recato al campo che ospita quasi un migliaio di stranieri, la maggior parte braccianti, per insediarsi ed attivare le misure di sostegno e inclusione previste nell’ambito dell’affidamento, da parte della Regione Puglia, dei servizi di accoglienza, tutela e contrasto al caporalato. La denuncia dettagliata su quanto accaduto è stata inoltrata presso i Carabinieri di Foggia.

“L’aggressione a Mohammed è un fatto di una gravità inaudita ed è un attentato alla volontà di insediare presidi di legalità, in avamposti diventati di degrado e di posti da sempre considerati ‘terra di nessuno’ e di ‘non vita’. Abbiamo avuto stamani un incontro con i vertici in Prefettura per chiedere la presenza costante delle forze dell’ordine nel campo e di portare quanto accaduto al tavolo tecnico per l’ordine pubblico e la sicurezza – dichiara Antonio Castellucci, segretario generale della Cisl Puglia, – Mohammed, oltre alle cure mediche, dopo l’aggressione è preoccupato che venga impedito di operare a chi da sempre è testimone di legalità, inclusione, integrazione. Anolf e Cisl non rinunceranno a garantire i servizi previsti dalla convenzione siglata con la Regione Puglia, questo deve essere chiaro. E pertanto chiediamo anche alla Regione Puglia di intervenire in quanto c’è la necessità di fare piena luce sui fatti avvenuti”.
“Non ci sono giustificazioni di sorta, siamo in presenza di atti violenti che negano i diritti, il lavoro, la legalità e la ricerca di una strada praticabile per garantire la tutela normativa a migliaia di lavoratori stranieri – afferma Carla Costantino, segretario generale della Cisl Foggia – Ribadiamo l’urgenza e la necessità che le istituzioni locali intervengano con misure più idonee per garantire che si possano prestare i giusti servizi e le azioni di contrasto al caporalato”.

Tags: Ghetto Rignano
Articolo precedente

Incendio nei campi, chiuso tratto tra Foggia e Cerignola della A14

Articolo successivo

Aumentano controlli delle Fiamme gialle nel Foggiano, nel mirino scontrini e lavoro nero

Articoli correlati

Tangenziale di Foggia, nuovi cantieri Anas: restringimenti e svincoli chiusi fino a ottobre

M5S: “Nel Foggiano è escalation di assalti ai bancomat”. Nuova interrogazione al ministro Piantedosi

E-bike, chiesti controlli più severi a Foggia: “Troppi mezzi fuori norma e pericolosi”

Claai Foggia incontra il neo assessore Iorio: confronto su taxi, caldaie e sostegno alle imprese

Assalti ai bancomat nel Potentino, undici misure cautelari eseguite in provincia di Foggia

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Ultime Notizie

Cronaca

Tangenziale di Foggia, nuovi cantieri Anas: restringimenti e svincoli chiusi fino a ottobre

Proseguono i lavori di riqualificazione dell'arteria con un investimento complessivo di 122 milioni di euro. Disagi alla circolazione lungo la...

M5S: “Nel Foggiano è escalation di assalti ai bancomat”. Nuova interrogazione al ministro Piantedosi

Università di Foggia, pubblicato il bando per il XLII ciclo dei dottorati di ricerca: nove corsi e nuove opportunità internazionali

Policlinico Riuniti Foggia

Policlinico di Foggia, FP Cgil all’attacco della nuova direzione: “Dopo un mese silenzio totale, personale allo stremo”

Slow Park, la “Festa del pomodoro” tra laboratori e percorsi di inclusione al “Capitanata Spring Festival”

E-bike, chiesti controlli più severi a Foggia: “Troppi mezzi fuori norma e pericolosi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024