• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Criminalità garganica, “sorvegliato speciale” arrestato tre volte. Non rispettava l’obbligo di stare in casa dopo le 22

Criminalità garganica, “sorvegliato speciale” arrestato tre volte. Non rispettava l’obbligo di stare in casa dopo le 22

Di Redazione
13 Ottobre 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano hanno tratto in arresto in flagranza, per tre volte, un 32enne del luogo, con gravi precedenti di polizia, per non aver rispettato le prescrizioni inerenti la sua sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno. Nel mese di maggio, il Tribunale di Bari, su proposta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, valutata la pericolosità ed i precedenti penali dell’uomo, ha emesso nei suoi confronti il provvedimento della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno, per la durata di un anno e mezzo.

La misura, di natura preventiva, adottata ai sensi del Decreto Legislativo n.159/2011 (il “Codice Antimafia”), oltre a stabilire che l’interessato non avrebbe potuto allontanarsi dall’abitazione nella fascia oraria 22-6 (senza comprovata necessità), gli ha prescritto di svolgere un proficuo lavoro; non trasferire la propria residenza o dimora; non allontanarsi dal luogo di residenza; non associarsi a persone condannate e/o sottoposte a misure di prevenzione e/o sicurezza; non detenere e non portare armi o altri strumenti atti ad offendere; non partecipare a riunioni in luogo pubblico; presentarsi due volte la settimana oltre la domenica all’Autorità di P.S.; portare con sé la carta precettiva e presentarla ad ogni richiesta dell’Autorità di Polizia.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti costantemente dai reparti della Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano, tendenti a vigilare sulle persone sottoposte a provvedimenti restrittivi domiciliari ed alle misure di prevenzione e sicurezza, la pattuglia della Sezione Radiomobile, nei mesi di agosto e settembre, ha sorpreso per tre volte il sorvegliato, a girovagare oltre la mezzanotte per le vie del paese. Al riguardo, l’autorità giudiziaria, che ha sottoposto ai domiciliari l’uomo, convalidando gli arresti, ha disposto inoltre nei suoi confronti il provvedimento di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte al giorno, oltre alle prescrizioni quale sorvegliato speciale di P.S., con obbligo di soggiorno nel comune di Vico del Gargano.

Tags: arrestogarganovico del gargano
Articolo precedente

A Cerignola patto Bonito-Sgarro, tre punti sanciscono l’accordo per il ballottaggio. La destra: no a Metta e sinistre

Articolo successivo

Botte a troupe “Striscia”, in carcere uno degli aggressori. Domiciliari per il giovane che ha colpito Brumotti

Articoli correlati

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Cerignola, riapre l’area giochi della Villa Comunale dopo tre mesi di lavori: “Uno spazio restituito ai bambini e alle famiglie”

Francesco Forzieri e una foto di Ibiza

Il giallo di Francesco, 33enne morto a Ibiza. Lavorava come cameriere e sognava la musica

Oreste Di Giuseppe

“Nel Foggiano serve un secondo tribunale”. I penalisti di Capitanata concordano col procuratore Infante

Usura a Carapelle, madre e figlio in carcere: “Da 14mila a 40mila euro, altrimenti cedi la casa”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Grande partecipazione alla seconda serata della rassegna. Dalla solitudine nell'era digitale ai conflitti internazionali, fino all'etica del racconto della cronaca,...

Peschici, torna “Ju Buk”: tre giorni tra libri, musica e impegno civile nel cuore del borgo

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024