• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “A Christmas gift”, al Giordano di Foggia un concerto dedicato a tutti gli operatori sanitari e agli ammalati

“A Christmas gift”, al Giordano di Foggia un concerto dedicato a tutti gli operatori sanitari e agli ammalati

Di Redazione
17 Dicembre 2020
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un regalo di Natale a sostegno di tutti gli ospedali italiani che in questo anno hanno vissuto momenti di grande sofferenza per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Nel prestigioso Teatro Umberto Giordano di Foggia, in collaborazione con il Comune di Foggia, domenica 20 dicembre 2020 alle ore 18,30 si terrà il concerto A Christmas gift, a cura di Carmine Padula, ventenne pianista e compositore foggiano, vincitore del Premio Rota 2020.

Padula è un indiscusso talento nella composizione di colonne sonore per il cinema: a soli 18 anni esordisce in Rai scrivendo le musiche per la nota serie tv Ognuno è perfetto. Con Padula si esibirà il Quartetto Educo, composto dai Maestri Oraziantonio Sarcina, Laura Aprile, Eduardo Caiazza e Daniele Miatto, con Matteo Giammario alle postazioni elettroniche.

Il concerto sarà trasmesso in streaming attraverso il profilo Facebook e il canale Youtube del Teatro Umberto Giordano di Foggia. All’evento prenderà parte la Fondazione Bambino Gesù, a favore della quale sarà promossa una raccolta fondi per la campagna sociale Abbraccia la Ricerca, progetto a sostegno della ricerca scientifica correlata alle possibili conseguenze del Covid-19 su neonati e bambini. Durante il concerto interverrà il Segretario Generale della Fondazione Bambino Gesù, Francesco Avallone, che l’Amministrazione Comunale di Foggia ringrazia per il prezioso contributo offerto.

Lieta di sostenere il progetto sarà anche l’Unicef Basilicata, presieduta da Angela Granata, da sempre impegnata a garantire i diritti dei bambini e degli adolescenti. Il concerto sarà patrocinato dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale – MIBACT diretto da Leandro Ventura, e sostenuto dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule.

L’evento musicale è promosso altresì da La Confraternita de’ Musici, rappresentato dal Direttore Artistico M° Cosimo Prontera, particolarmente sensibile alla tutela della salute dei bambini. Franco Landella, sindaco della città di Foggia definisce questa iniziativa “un momento importante” che, secondo Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura del Comune di Foggia, “rappresenta la sincera gratitudine e solidarietà dell’Amministrazione Comunale a tutti gli operatori della sanità, che ci hanno consentito di combattere una delle battaglie più dure e impegnative degli ultimi decenni, all’insegna di bellezza e cultura, innovazione e coraggio”.

Tags: FoggiaGiordano
Articolo precedente

Covid, numeri in calo in Puglia: 1073 nuovi casi (90 nel Foggiano) ma ancora troppi morti (43). In Capitanata 14 vittime

Articolo successivo

Piano strategico per la città di Foggia, l’amministrazione: “Dalle opposizioni neanche l’ombra di una proposta attuale e concreta”

Articoli correlati

Foggia, Città del Cinema: tre giorni di musica e divertimento con “Una Festa alla Spina”

Ascoli Satriano capitale mondiale della batteria: 250 musicisti e Simon Phillips per il record di Drum 100+150

Dal commercio alla cultura, Confcommercio Foggia protagonista del GIO Festival con iniziative diffuse sul territorio

Renato Guttuso approda a Vieste: oltre venti opere del maestro in mostra alla Torre San Felice

Vieste brinda all’estate: torna “La Vieste en Rose” tra vino, musica e sapori del Gargano

A Foggia “Un giorno da cani… felici”: scuola e istituzioni insieme per il benessere animale

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024