• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni: Camera di Commercio Foggia anticipa l’obbligo normativo con il sistema PagoPA

Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni: Camera di Commercio Foggia anticipa l’obbligo normativo con il sistema PagoPA

Di Redazione
19 Ottobre 2020
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue l’attività di innovazione digitale della Camera di Commercio di Foggia: da alcuni giorni, infatti, il pagamento delle somme dovute per i servizi erogati dall’Ente non può più essere eseguito tramite bonifico bancario o per mezzo di bollettino postale, ma solo utilizzando il sistema PagoPA.

La novità è stata imposta normativamente, l’obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni è slittato a febbraio causa Covid. Si tratta di un sistema di pagamento elettronico realizzato per rendere più semplice,sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la PA, con un significativo risparmio per il Paese.

Per i servizi erogati agli sportelli della Camera di Commercio di Foggia rimane, comunque, la possibilità di pagamento in contanti alla cassa automatica, così come per i servizi erogati attraverso i portali che prevedono l’utilizzo del prepagato Telemaco (per esempio invio di pratiche telematiche Registro Imprese e Albo Artigiani, certificati di origine online).

Alcuni servizi (Gestione del pagamento del Diritto Annuale, Piattaforma di riconoscimento online per il rilascio della Firma digitale, piattaforma per la gestione di Libri Digitali), vengono già erogati su piattaforme integrate con il sistema di pagamento PagoPA.

Per tutti gli altri servizi (per esempio: esami per agenti di affari in mediazione, carte tachigrafiche, mediazione e arbitrato) il pagamento dovrà avvenire con il sistema PagoPA con “Avviso di Pagamento” che verrà inviato dagli uffici competenti, tramite mail, all’utente. L’avviso di pagamento (con QR Code) trasmesso dagli uffici, servirà per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili: agenzie di banca, sportelli ATM, punti vendita SISAL Lottomatica.

Tags: PagoPaPubbliche Amministrazioni
Articolo precedente

Camminata tra gli Olivi con percorsi di trekking, escursioni in bici e degustazioni. Evento nazionale, c’è anche la Capitanata

Articolo successivo

Riuniti Foggia, salgono a 5 i medici della Rianimazione positivi al Covid, infettato anche un infermiere. Dattoli: “No contagio interno”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024