• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cavaliere tuona: “Raco, gravi anomalie anche di livello penale”. Il consigliere comunale mette Landella nel mirino

Cavaliere tuona: “Raco, gravi anomalie anche di livello penale”. Il consigliere comunale mette Landella nel mirino

Di Redazione
3 Luglio 2020
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sulla transazione RACO sono emerse gravi anomalie, che hanno indotto l’amministrazione Landella a ritirare la delibera. È quanto esprime il consigliere comunale foggiano Pippo Cavaliere che ieri in aula è stato fortemente attaccato dal sindaco.

Ecco il suo pensiero.  

Un consiglio comunale convocato in via d’urgenza, ma la proposta di deliberazione non è pronta: una irresponsabilità senza limiti. Il ritiro della proposta sulla transazione RACO (per i lavori al teatro Giordano, ndr) ha confermato la presenza di gravi anomalie, dal sottoscritto più volte denunciate, negli atti e nella gestione del contenzioso in corso, anomalie che, a mio parere, hanno rilievo anche sul piano penale. E il ritiro della delibera è avvenuto nonostante l’obbligo di presentarsi in tribunale lunedì 6 novembre con una decisione del consiglio comunale.

La seconda commissione consiliare, a seguito dei dovuti approfondimenti e delle numerose audizioni, ha deciso, all’unanimità, di restituire al mittente la proposta deliberativa (favorevole alla transazione) in quanto sono emersi “fatti giuridicamente rilevanti” per cui necessita di un nuovo parere del Servizio Legale. Il parere però non è stato reso. Perché? Eppure il tempo c’era ed inoltre nel corso delle audizioni le ragioni del Comune sono apparse inconfutabili, lampanti, solari, inoppugnabili.
Anche la reazione scomposta del sindaco, che si è lasciato andare a gravi offese sul piano personale, sulle quali per il momento preferisco sorvolare, dimostrano che sulla questione sono stati toccati nervi scoperti.
Mi auguro che il tribunale voglia concedere un nuovo termine per la decisione, in quanto il Comune correrebbe il rischio di ritrovarsi una sentenza sfavorevole perché emessa sulla base di atti contenenti riferimenti non veritieri.

Tags: Pippo CavaliereRaco
Articolo precedente

Camera di Commercio di Foggia, è la fine di un’epoca. Si torna tutti in Via Dante, in vendita la Cittadella dell’Economia

Articolo successivo

Amgas Blu: rinnovata fino al 31 luglio l’iniziativa solidale “Insieme per Caritas”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cerignola e 5 Reali Siti

Montagne di rifiuti interrate e date alle fiamme tra Foggiano e Bat: 37 indagati per il business da 2,5 milioni

Secondo la procura centinaia di viaggi avrebbero trasferito dalla Campania migliaia di tonnellate di scarti smaltiti illegalmente. I carabinieri del...

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Gisella Naturale

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024