• Contatti
mercoledì 22 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia riparte, talk web sull’economia di Unifg e Confindustria. Limone: “Faremo il punto sull’ultimo Decreto Rilancio”

Foggia riparte, talk web sull’economia di Unifg e Confindustria. Limone: “Faremo il punto sull’ultimo Decreto Rilancio”

Di Redazione
21 Maggio 2020
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Foggia riparte è il tema dell’evento organizzato dall’Università di Foggia e Confindustria Foggia che si terrà in diretta streaming venerdì 22 maggio alle 16.50 sui canali Facebook dei due Enti, su facebook Radionova e Apulia Digital Maker. Il focus sarà incentrato sull’economia, con al centro il comparto agroalimentare, e vedrà la presenza in studio di Pierpaolo Limone, Rettore dell’Università di Foggia, e di Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia. Modererà l’incontro Rossella Palmieri, Delegata alla comunicazione e ai rapporti con il territorio. In collegamento audio/video sono previsti gli interventi di: Federico Pirro, componente la Struttura Tecnica di Missione del Ministero Infrastrutture e Trasporti; Cesare Baldrighi, Presidente del Consorzio di Tutela del Grana Padano; Giorgio Mercuri, Presidente nazionale Fedagri-Confcooperative; Armando De Girolamo, Amministratore unico Lotras, e Francesco Grieco, Direttore dello stabilimento Barilla di Foggia. Proprio con il gruppo Barilla la Lotras ha da poco siglato un accordo per il trasporto su ferrovia del frumento duro da Foggia allo stabilimento di Parma per ridurre l’impatto ambientale. Due importanti riflessioni sull’attuale momento emergenziale saranno affidate a Michelangelo Borrillo, giornalista del Corriere della Sera, e a Vito Grassi, vice Presidente nazionale di Confindustria.

“Sarà un’occasione” – spiega il Rettore Pierpaolo Limone – “per fare il punto sull’attuale emergenza e soprattutto su un rilancio possibile, alla luce dell’ultimo decreto del Governo. Quello di venerdì prossimo, inoltre, è il primo dei talk che l’Università di Foggia porterà avanti con cadenza settimanale per tutto il mese di giugno, parlando di cultura, sanità, sport e turismo, con la partecipazione di ospiti di calibro nazionale e con le forze vive del territorio per un confronto sempre più serrato e produttivo”.

“Siamo ben lieti del lavoro di concerto con l’Università nella scelta del format”, dichiara Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia. “Intendiamo favorire il confronto tra i diversi soggetti operanti nella filiera agroalimentare e della logistica, nella consapevolezza che solo il coinvolgimento attivo di tutti può consentire di delineare una strategia efficace per superare una crisi epocale e consentire alla Capitanata, il Nord-Est del Mezzogiorno, di trainare la ripresa anche per le aree contermini”.

Tags: Gianni RoticePierpaolo Limone
Articolo precedente

Operazione “Cerignola Enterprise”, 13 arresti per associazione a delinquere, rapina e droga. Blitz di polizia all’alba

Articolo successivo

Mafia Gargano, trasferito il latitante arrestato mentre si nascondeva nella cava di Apricena. Sovraffollamento contenuto nel carcere di Foggia

Articoli correlati

Sicurezza sismica, oltre 7 milioni per la provincia di Foggia: fondi al polo universitario e alla caserma di Pietramontecorvino

La Uil Trasporti Molise punta sul “Gino Lisa”: chiesti bus diretti con l’aeroporto di Foggia

Mondo Gino Lisa scrive a Decaro: “Serve un incontro sul futuro dell’aeroporto di Foggia”

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Ultime Notizie

Rita Assunta Montagna
Cronaca

Escursionista 34enne di Lucera finisce in un dirupo e muore, la città piange Rita Assunta

La notizia della tragedia risale a sabato scorso, ma solo oggi è emerso che Rita Assunta Montagna, residente a Torino,...

Nubifragio sul Gargano, disagi al “Libro Possibile”. Danni sulla tratta Peschici-San Severo-Foggia

Bocciata all’esame della patente, il marito aggredisce l’ispettore della Motorizzazione di Foggia

Turni festivi in Ferrovia, la Fast Confsal segnala RFI all’Ispettorato del Lavoro di Foggia

Policlinico di Foggia, conclusa la contrattazione integrativa: più risorse per le progressioni economiche del personale

La stanza rosa a San Severo

Violenza di genere, intesa tra ASL Foggia, Questura e Comune di San Severo: nasce una rete per proteggere le vittime

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024