• Contatti
mercoledì 22 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Ristoranti e bar, a Monte S.Angelo la protesta pacifica dei titolari: consegnate (simbolicamente) le chiavi dei locali al sindaco. “Siamo sfiniti, si rischia di non aprire mai più”

Ristoranti e bar, a Monte S.Angelo la protesta pacifica dei titolari: consegnate (simbolicamente) le chiavi dei locali al sindaco. “Siamo sfiniti, si rischia di non aprire mai più”

Di Redazione
29 Aprile 2020
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Protesta pacifica dei titolari di ristoranti e bar a Monte Sant’Angelo. Hanno acceso le luci dei locale e fatto foto alle chiavi con il biglietto da visita, consegnando simbolicamente le attività al primo cittadino. Poi in una lettera hanno scritto.

“Siamo sfiniti. Un’iniziativa che coinvolge larga parte di Partite Iva del comune garganico di Monte Sant’Angelo, soprattutto quelle operanti nei settori più colpiti dall’emergenza Covid19 come bar e ristoranti. La consegna simbolica delle chiavi della propria attività al Primo Cittadino vuole essere un grido di richiamo per quella che è e sarà una crisi economica di immane portata. La situazione è difficile e in continuo cambiamento e, giudizi a parte sulle scelte operate dal Governo, è chiaro che non spaventano solo le conseguenze derivanti dal lockdown degli ultimi mesi e l’incertezza sulle date di riapertura di tali settori, ma anche e soprattutto le conseguenze nel medio-lungo termine, quando anche l’eventuale ripresa della propria attività non potrà essere esplicata al 100% a causa sia delle misure restrittive e di contenimento imposte sia della diffusa psicosi che allontana i clienti da situazioni che proverebbero un forte disagio emotivo. 

Se le istituzioni non adottano misure concrete di aiuti, quelle chiavi realmente non apriranno più le porte di attività martoriate da canoni di locazione, utenze, Tari, spese di gestione e mancati guadagni. 

Al sindaco Pierpaolo d’Arienzo si chiede un tavolo di confronto affinché possa, per quel che concerne le materie di sua competenza, per raggiungere poi il resto delle Istituzioni ove necessario, riaccendere la speranza e restituire quella serenità e dignità calpestate dalla pandemia. Uniti per ripartire più forti di prima”.

Tags: monte sant'angelo
Articolo precedente

Mafia e rapine tra Foggia e San Severo, incastrato altro pregiudicato della banda dei gioielli. Manette ai polsi per il 32enne Popolo

Articolo successivo

Autismo: ecco “Menti differenti, persone differenti”, il tema lanciato da iFun per stimolare nuove riflessioni

Articoli correlati

Sicurezza sismica, oltre 7 milioni per la provincia di Foggia: fondi al polo universitario e alla caserma di Pietramontecorvino

La Uil Trasporti Molise punta sul “Gino Lisa”: chiesti bus diretti con l’aeroporto di Foggia

De Cecco completa l’acquisizione di RossoGargano: operazione da 70 milioni per il colosso del pomodoro di Foggia

Mondo Gino Lisa scrive a Decaro: “Serve un incontro sul futuro dell’aeroporto di Foggia”

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Ultime Notizie

Agricoltura

Cirillo Group accelera sui mercati esteri: finanziamento da 9,3 milioni di euro per il piano di espansione

Banco BPM sostiene la crescita internazionale dell’azienda pugliese, attiva nella produzione e distribuzione di conserve alimentari. Il gruppo esporta in...

Bruno e Dell'Erba

Sicurezza a Foggia, scontro in Forza Italia: i Giovani attaccano il prefetto Grieco, il partito li smentisce

Infarto con coronaria ostruita al 99%, salvato l’ex direttore sanitario Alessandro Scelzi tra Cerignola e Andria

Dal ricordo del padre caduto in servizio al futuro a Foggia: l’emozionante ritorno del carabiniere Serena Nardelli

Tribunale del Gargano, gli avvocati rilanciano: “Basta con i contentini, serve un presidio di giustizia sul territorio”

Università di Foggia e Istituto Zooprofilattico insieme per la ricerca: borsa di dottorato da 72mila euro sulla sicurezza delle carni di cinghiale

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024