• Contatti
venerdì 5 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Elicotteri su Cerignola, 5 arresti e 4 denunce in poche ore. Svariati i reati

Elicotteri su Cerignola, 5 arresti e 4 denunce in poche ore. Svariati i reati

Di redazione
8 Maggio 2017
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A partire dalla nottata di sabato, e per tutta la mattinata, i carabinieri di Cerignola, coadiuvati da un velivolo del 6° Elinucleo di Bari-Palese, hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, al controllo di soggetti sottoposti ad obblighi fino alla cattura di soggetti destinatari di provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Il bilancio totale è di 5 arresti e 4 denunce a piede libero.

Tommaso Musicco

I primi a finire in manette sono stati Tommaso Musicco, classe ’71, e Gerardo Di Fonso, classe ’68, entrambi pregiudicati cerignolani già destinatari di provvedimenti restrittivi. Musicco, al quale è stato notificato un ordine di carcerazione, dovrà scontare la pena residua di un anno e mezzo di reclusione per vari reati contro il patrimonio commessi negli ultimi anni.

Gerardo Di Fonso

A Di Fonso, invece, è stata notificata un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare già esistente, per le continue e ripetute violazioni delle prescrizioni imposte. I militari una volta rintracciati i due soggetti, li hanno accompagnati nel carcere di Foggia.

Da sinistra, Florindo e Vincenzo De Vitti

In manette anche due fratelli, Vincenzo De Vitti, classe ’68, e Florindo De Vitti, del ’62, entrambi cerignolani, il primo pregiudicato mentre il secondo incensurato, per il reato di furto aggravato. Coadiuvati da personale tecnico dell’ENEL, gli uomini dell’Arma hanno scoperto che i due fratelli si approvvigionavano illecitamente di energia elettrica, per un valore totale stimato in circa 13.000 euro. Domiciliari per i De Vitti brothers.

Manette ai polsi anche per Vincenzo Tricarico, 44enne pregiudicato di Cerignola. Solo qualche giorno fa i militari lo avevano sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare presso il proprio domicilio emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, per il reato di tentata estorsione nei confronti della sorella. Nel corso del servizio, i carabinieri lo hanno sorpreso a passeggiare tranquillamente per le vie del centro cittadino, totalmente incurante delle prescrizioni impostegli. Su disposizione del pm di turno, Tricarico è stato condotto in carcere.

Deferiti in stato di libertà 4 giovani, tutti tra i 19 ed i 25 anni, per reati che vanno dalla simulazione di reato, al porto ingiustificato di un coltellino, dalla resistenza a Pubblico Ufficiale alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Infine, nel corso del servizio sono stati effettuati anche vari posti di controllo per le vie cittadine, sempre con l’appoggio aereo dell’elicottero, e sono stati sottoposti a controlli vari esercizi commerciali, oltre che due autoparchi.

Tags: carabinieriCerignolaVincenzo De Vitti
Articolo precedente

San Severo, in un camper droga e armi a volontà. Maxi sequestro

Articolo successivo

Cibus et Salus, scuola Pavoncelli di Cerignola si apre all’agroecologia

Articoli correlati

Foggia, i carabinieri celebrano il 212° anniversario: meno reati, ma allarme furti d’auto e mafia ancora radicata

Foggia, il comandante dei cc: “Nei primi mesi del 2026 calo della delittuosità generale dell’11,1%”

Antincendio boschivo, la Puglia avrà due elicotteri per tre anni: una base anche al Gino Lisa

Giorgio Ferretti

Corpus Domini a Foggia, processione nel centro storico: strade chiuse e divieti di sosta per tutta la giornata

GIO Festival, scatta il piano sicurezza per gli eventi in piazza Cesare Battisti: stop a vetro, lattine e spray urticanti

Infante e Capone

La guerra dello Stato alle “marmotte”: sette arresti e dieci assalti sventati tra Sud e Centro Italia

Ultime Notizie

Floriana Natale
Gargano

San Giovanni Rotondo, il centrodestra chiude la campagna per Floriana Natale: “Garantisce governabilità e continuità”

Sul palco dell'ultimo comizio prima del ballottaggio gli esponenti di Forza Italia e Fratelli d'Italia attaccano il campo largo. Gatta:...

Foggia, i carabinieri celebrano il 212° anniversario: meno reati, ma allarme furti d’auto e mafia ancora radicata

“Regalo tutti i miei gilet a Foggia”: Renzo Arbore annuncia la donazione per la futura Casa Arbore

Furore ed Episcopo

Disgelo tra Episcopo e Furore. La sindaca va da Conte in supporto a Rossella Fini

Federico II al cinema, il sindaco di Torremaggiore: “La Capitanata non può essere cancellata dalla sua storia”

Scuola e imprese insieme, all’ITET Pascal tornano i colloqui di lavoro per gli studenti

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024