• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Dopo i gay, le unioni incestuose”. A Foggia le frasi shock di quelli de “Il popolo della famiglia”

“Dopo i gay, le unioni incestuose”. A Foggia le frasi shock di quelli de “Il popolo della famiglia”

Di Redazione
24 Gennaio 2018
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’avvocato Gianfranco Amato ha rappresentato questa sera a Foggia in un locale di Corso Matteotti le ragioni del partito “Il popolo della famiglia”.
“Il nostro progetto non è portare quattro amici in Parlamento. Silvio Berlusconi tramite Gianni Letta ci aveva contattato dopo il Family Day e ci aveva offerti 3 posti blindati, 2 uomini e una donna. Ma noi non siamo disposti a venderci per tre squallide poltrone”, ha detto il segretario nazionale Amato davanti ad un gruppo compatto e convinto. In questi anni il legale ha girato in lungo e in largo l’Italia per contrastare quella che viene definita l’ideologia del gender. Era stato anche a Foggia, ospite della Parrocchia Gesù e Maria, scatenando polemiche e confronti. Oggi da leader politico di una forza stimata tra l’1 e il 2 per cento raduna molte meno aspettative. Ha alzato anche i toni del suo ragionamento politico pro famiglia.
“Attenti che tutto può diventare famiglia, se mettiamo al centro il sentimento. Si può arrivare al matrimonio multiplo come ha teorizzato Carlo Martelli del M5S. Dopo i gay arriveranno anche le unioni incestuose”, ha osservato scioccando il pubblico. La sua tesi va al di là del radicalismo cattolico. “Se l’unica cosa che conta è il sentimento, la famiglia potrà avere sempre nuovi formati come nella pubblicità della centrale del latte di Brescia”.
L’avvocato ha portato molti esempi internazionali sulla “fluidità di genere”, anche estremi. Maschi che allattano, ragazzini dal sesso indeterminato come in Canada, dove un neonato può essere solo U  undetermined, perché “l’assegnazione del sesso è una violazione di libertà”.

[wzslider]

“Il Popolo della Famiglia deve fermare questo abominio – ha continuato – se qualcuno non si attesta questa battaglia, il nucleo della famiglia naturale, prima cellula della società, crollerà. Non dobbiamo avere paura di passare come bigotti. Non c’è destra e sinistra che tenga. Sta arrivando in Italia un’altra cosa devastante. In Gran Bretagna è stato autorizzato il gonapeptyl.
969 casi e la curva sale. In Spagna si può ingerire anche senza il consenso dei genitori. 3 anni fa la Regione Toscana aveva devoluto tutto al comitato nazionale per bloccare la pubertà”.
Col Popolo della Famiglia si vuole uno sbocco politico al Family Day. Per candidarsi nella lista non servono soldi. “Il 3 per cento non è impossibile, ma nascerà un progetto. Thomas Elliott diceva in luoghi abbandonati noi costruiremo con pietra nuove”.

Ci credono gli epigoni pugliesi di Adinolfi: Anna Mastrangelo capolista al Senato, Francesco Di Natale, Michela Parisi insegnante e perito grafologa. Nel programma anche la chiusura domenicale dei centri commerciali e supermercati. “Faremo di tutto per portare la voce delle famiglie in tutta Italia e in TV con la par condicio”, hanno asserito. Tra i candidati anche l’avvocato Giovanni Pio De Giovanni. “In poche ore abbiamo portato 600 firme. Nel corso degli anni mi hanno proposto tante candidature, tante volte mi sono anche mordicchiato le mani, perché le persone che avevano preso il mio posto erano elette. Ma non mi sono mai sentito tagliato per la politica, l’ho vista sempre come intrallazzo. Sono un avvocato Cassazionista, tra i più giovani d’Italia. Ho il mio lavoro e i miei studi. Perché mettermi a rischio e farmi insultare e farmi dare dell’omofobo?
In Italia la parola omosessuale non si può più pronunciare. Invidio Trump perché può dire: che Dio protegga l’America. Ci sono delle cose che non mutano mai: l’essere umano non può essere rottamato. Meglio non distinguere più tra uomini e donne, lasciamo che crescano barbari. Lasciamoli liberi di accoppiarsi con tutti. Sono orgoglioso di spendermi per questa battaglia santa. Sì Santa, usiamo le parole giuste. Il mio impegno prescinde dal risultato. Ho una certezza soltanto: raccoglierò la gratitudine dei miei figli”, è stato l’intervento accorato di De Giovanni.

Tags: FoggiaGianfranco AmatoPopolo della famiglia
Articolo precedente

Nebbia fitta a Cerignola, 4 scartati per le Politiche. Scacchiere berlusconiano in ebollizione

Articolo successivo

Parco S.Felice: Angelo Checchia e Gaia Vicentelli vincono “GiovaniMenti”. Premiati a Parcocittà

Articoli correlati

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Ballottaggi, il Pd punta al tris in Puglia: Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo nel mirino del campo largo

No Tax Day a Foggia, gazebo e raccolta firme contro l’aumento dell’Irpef regionale

Elly Schlein

Ballottaggi, Elly Schlein torna in Puglia: tappa anche a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Fini, Schlein e Conte

San Giovanni Rotondo al ballottaggio: Schlein, Conte e Decaro in campo per Rossella Fini

Matarante e Di Mauro

Lesina torna al voto in quattro sezioni: il Consiglio di Stato conferma la sentenza del Tar

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024