• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Rifiuti abbandonati nei pressi del Candelaro, beccato il responsabile. “Ora dovrà pagare multa salata, serve collaborazione cittadini per evitare inquinamento”

Rifiuti abbandonati nei pressi del Candelaro, beccato il responsabile. “Ora dovrà pagare multa salata, serve collaborazione cittadini per evitare inquinamento”

Di Redazione
8 Aprile 2019
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Domenica 7 aprile, alle ore 10 circa, durante controlli sul territorio al contrasto dell’abbandono dei rifiuti, per la tutela e salvaguardia ambientale, il nucleo operativo delle guardie ambientali italiane di Manfredonia coordinate dal responsabile regionale Alessandro Manzella in collaborazione con il comune di Manfredonia, polizia locale e organi preposti, si è potuto risalire all’eventuale responsabile dell’ennesimo abbandono di rifiuti perpetrato per le campagne del Candelaro, in agro di Manfredonia.

“Colui che ha commesso questo atto di inciviltà, di egoismo e di maleducazione, dovrà pagare un cospicuo verbale con l’obbligo di ripristinare la zona inquinata – commenta -. La prima domanda che ci dobbiamo porre è: il degrado ambientale delle nostre città si può evitare? Talvolta se si tollerano certi gesti e certi comportamenti all’apparenza innocui, episodi di inciviltà, di egoismo, di maleducazione, e non ci si indigna e si protesta questi atti si moltiplicano, s’ingigantiscono. Questi gesti di decadenza quotidiana, partoriscono atti di violenza, di criminalità, di sopraffazione del più debole che poi risultano molto difficili, se non impossibili da fermare. I resti dello spuntino o della bevuta abbandonati per strada – concludono -, i graffiti sui muri dei palazzi appena dipinti, le scritte sulle statue, il pranzo consumato in spiaggia senza portarsi via il sacchetto della spazzatura, le sigarette gettate dalla macchina, non rispettare le strisce pedonali. Resta sconcertante la frustrazione muta di chi certi episodi incivili li subisce”.

Tags: abbandono rifiutiCandelaroFoggiaManfredonia
Articolo precedente

Dissesto a Lesina, arriva l’ok definitivo ai lavori. “Si chiude vicenda complessa durata 9 anni”

Articolo successivo

Conte “foggiano doc”, stappa spumante Nero di Troia. “Significativa la scelta di un rosé”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024